Twago it

+39 02 4032 6428

9:00 - 18:00 Lun - Ven

Trova subito professionisti freelance!

  • Inserisci gratis il tuo progetto
  • Scegli il giusto freelance per realizzarlo
  • Paga solo a risultato ottenuto
Maggiori informazioni...
“Grazie a twago ho trovato esperti con cui ho ottenuto velocemente ottimi risultati e con un buon risparmio.”

S. Diavelli, Project Manager

4.8 | 19 progetti

  1. Pubblica il tuo progetto
  2. Ricevi in pochi minuti offerte professionali
  3. Scegli il miglior esperto
  4. Inizia il lavoro con l'esperto selezionato
  5. Paga solo a risultato ottenuto

Chi parla di noi:

Stai cercando un professionista freelance?

La svolta epocale del web ha cambiato anche il modo di lavorare e di produrre. Oggi ci vogliono più flessibilità, più mobilità, più libertà. Ci vogliono le condizioni per creare senza limiti, aprire nuove prospettive, lanciare nuove idee. Al tempo stesso sono necessarie una sempre più solida formazione e specializzazioni sempre più precise. In questo contesto si muovono e aumentano sempre di più gli esperti e i professionisti del lavoro freelance.

Scegliere un freelance significa poter affidare un importante progetto della propria azienda ad un esperto che conosce perfettamente la materia, che si tratti di un web designer, di un programmatore, di un traduttore o di un copywriter. Scegliere un freelance significa poter "assumere" temporaneamente un professionista senza dover coprire i costi aggiuntivi tipici dell'impiego fisso. Al tempo stesso un esperto autonomo può dedicarsi liberamente a diversi clienti, migliorando sempre di più il proprio profilo professionale e aggiornando in continuazione le proprie capacità. E' questo il nuovo modo di produrre che permette di liberare le potenzialità della web economy, dell'e-commerce e di tutta la realtà digitale. Ecco perchè è nata twago: per fare in modo che le aziende e i professionisti possano raggiungere il successo grazie al lavoro freelance.

Trovare il perfetto esperto con twago

twago è una piattaforma di intermediazione online, dove i migliori esperti di diversi ambiti, provenienti da tutto il mondo, offrono i propri servizi e la propria esperienza ai clienti che stanno cercando delle soluzioni per le proprie esigenze.


Come funziona twago


Ovviamente i passaggi possono essere anche intesi per il freelance che vuole offrire le sue capacità a livello globale. Ecco intanto una spiegazione ancora più dettagliata di come un cliente può trovare un professionista su twago (e viceversa).

 

  • Registrazione gratuita: il primo passo è semplicissimo e veloce. Devi solo registrarti sulla piattaforma di twago. Gratuitamente.
  • Descrizione del tuo progetto: questo passaggio è molto importante perchè riguarda la descrizione delle caratteristiche e degli obiettivi del tuo progetto. Questo è il momento di specificare le tue richieste, di spiegare la tua visione, in maniera tale che il giusto esperto la trasformi in realtà.
  • Scelta dell’esperto: una volta che hai inserito il tuo progetto non devi far altro che aspettare tutte le offerte di realizzazione del tuo progetto da parte di esperti freelance da tutto il mondo.  Puoi comodamente consultare online le loro qualifiche, i prezzi, l’esperienza e altre caratteristiche utili per decidere qual è l’esperto giusto per il tuo progetto.
  • Gestione del progetto: prima che il tuo esperto incominci il progetto devi stabilire con lui la mole di lavoro prevista, la durata e il costo del progetto. Dunque, concorda il budget per il progetto e fissa delle tappe intermedie per controllare i progressi del freelance professionale. Sarà un ottimo modo per aumentare la produttività sul tuo progetto.
  • Pagamento: una volta che il progetto è concluso e sei soddisfatto del risultato puoi usare il servizio di twago Escrow per assicurarti che il pagamento sia sicuro.

Trova qui il freelance per il tuo progetto!

 

Sei invece un freelance in cerca di clienti e lavoro?

Vuoi iscriverti a twago? Vuoi diventare parte della community e proporre i tuoi servizi a clienti da tutto il mondo? Diventa un freelance di twago, scegli i progetti per cui proporti, entra a far parte di un portale multilingue e globale che assicura al cliente la qualità del tuo lavoro


 


 

Perché scegliere un professionista con twago?

Caro Cliente, ora che sei in contatto e stai lavorando con il giusto freelance per il tuo progetto aziendale, quali vantaggi hai? Avrai un contatto permanente con un professionista che conosce il proprio lavoro nei minimi dettagli. Anche se spiegherai quello che hai in mente con parole tue, il professionista freelance, abituato a sentire le spiegazioni di decine di clienti diversi, capirà con facilità come mettere in pratica il tuo progetto. Saprà ascoltare le idee che si aggiungeranno lungo l'elaborazione e ti farà proposte di miglioramento e ottimizzazione. Non solo, contando su un esperto freelance lavorerai con qualcuno con cui avrai concordato un budget che non si può sforare e dei tempi che non possono essere superati. La stessa libertà di un freelance di potersi dedicare, se serve, al 100% al tuo progetto, è una garanzia in questo senso. Anche se sei una piccola azienda, oggi con twago puoi esternalizzare progetti di alta qualità senza dover aver paura di spendere più di quanto previsto. E, se non bastasse, anche dal lato burocratico un lavoratore freelance non caricherà il tuo lavoro di aspetti logistici da lavoro dipendente. Ecco solo alcune dei più importanti motivi per affidarsi ad un esperto freelance.

Dati e statistiche -  in quali ambiti può lavorare un freelance?

Con il trend dell'attuale processo di globalizzazione non ci sono più difficoltà nel trovare online dei freelance professionali capaci di mettere in pratica i tuoi progetti. Gli ultimi trend dei primi sei mesi del 2012 hanno evidenziato quali sono a livello internazionale le figure freelance più ricercate, più innovative e più in crescita. twago ha elaborato tutti i propri dati ed ha potuto stilare una classifica delle tendenze più richieste nel mondo freelance dell'IT. Sia chiaro, su twago non ci sono solo esperti dell'IT, ma anche traduttori, copywriter e altro. Ne parleremo fra poco, ma intanto ecco il trend dei primi sei mesi del 2012, specifico per l'Information Technology:


Top freelance 2012


Ma non c'è solo l'Information Technology. Hai bisogno di un traduttore freelance per tradurre un manuale delle istruzioni, un contratto di affari o un sito web? Ci sono centinai di ambiti nei quali dei freelance professionali ti possono aiutare, quindi non aspettare per entrare nel mondo dell'outsourcing, twago ti aiuta a trovare il perfetto libero professionista per te, per ogni esigenza. Ricapitolando, a twago abbiamo alcuni tra i migliori freelance internazionali nei seguenti ambiti:

 

  • Web Designer che creano siti secondo le ultime innovazioni.
  • Graphic Designer provenienti da scuole di tutto il mondo.
  • Programmatori, specializzati nel PHP, Html, C, Java. Ma anche esperti delle Applicazioni iPhone, iPad e Android.
  • Traduttori specializzati in vari campi (finanziario, legale, tecnico) e preparati a tradurre da e verso ogni lingua. I nostri freelance provengono da 177 paesi diversi.
  • Scrittura di testi. All’interno dell’industria giornalistica ci sono molti scrittori freelance. Ma anche il Web ha sempre più bisogno di web writer, copywriter, Seo writer, Content editor. Un particolare ruolo ricoprono sempre più gli esperti freelance di Cms come Wordpress e Joomla.
  • Programmatori di applicazioni o esperti dei social network come Facebook, twitter, Pinterest, Google+. Senza dimenticare gli esperti di Search engine marketing, tra cui tanti hanno scelto di essere freelance.