twago nella stampa

Qui potete leggere gli articoli dedicati a twago dai diversi media.

Ottobre 2015

il-sole-24-ore-logo Il sole 24 Ore tratta il tema delle piattaforme per trovare lavoro online e seleziona le 5 più importanti tra cui twago.

 

Maggio 2015

wired italiaWired Italia cita twago tra le piattaforme per trovare lavoro dedicate ai freelance.

 

logo_Carmina_blackSocialMediaCoso tratta il tema del crowfounding e cita twago come piattaforma di intermediazione.

Marzo 2013

La Repubblica analizza il caso twago e tratta il tema del cloud working sbarca in Italia.
graziaCloud working: lavora con tutto il pianeta con le piattaforme di collaborazione a distanza

Gennaio 2013

La Repubblica affronta il tema dell’e-recruitment e cita twago come piattaforma in cui trovare lavoro online.

Novembre 2012


Milano Finanza parla dell’asse Milano-Berlino e intervista Silvia Foglia, Country Manager di twago Italia.

Dicembre 2011

In questo articolo di Spot and Web viene citato lo studio “Top Skills 2011” elaborato da twago.
Il magazine PMI.it cita lo studio di twago sulle 10 competenze più richieste nel mercato IT.

Novembre 2011


Il magazine PMI.it in questo intervento presenta i vantaggi offerti dalle piattaforme d’intermediazione come twago.

WikiCulture affronta in questo articolo il fenomeno del microworking, citando twago tra le piattaforme che agevolano l’incontro tra freelance e aziende.

Ottobre 2011

Il Corriere delle Comunicazioni parla in questo articolo dell’analisi di twago riguardante la crescente richiesta dei sviluppatori di app per Android e Apple.

In questo articolo troverete un video nel quale la nostra Country Manager Silvia Foglia viene intervistata da indigenidigitali. Silvia parla della storia di twago, di come funziona e dei progetti della piattaforma.
Il Tempo.it parla di Berlino come “nuova ‘Mecca del web'” con 1400 startup attive negli ultimi tre anni, e cita twago come best practice.
Spot and Web cita l’analisi di twago sulla continua crescita della richiesta sui sviluppatori di applicazioni per android e apple.

GT Magazine Programmi descrive l’aumento della richiesta di sviluppatori di applicazioni per mobile, citando l’analisi di twago.

Circuito Lavoro presenta twago come ottima soluzione per trovare esperti e lavoro.

Settembre 2011

Il magazine PMI.it pubblica lo studio di twago sul mercato dei freelance. Secondo lo studio cresce non solo il numero dei freelance, ma anche il numero delle aziende che li cercano.


Italian webdesign presenta twago SafePay, il sistema esclusivo di deposito a garanzia che consente trasferimenti di denaro sicuri tra clienti e fornitori.
Franz Russo, curatore dei contenuti del blog InTime presenta twago descrivendone i vantaggi e la comodità.

Agosto 2011

Lorenzo di twago scrive su My Social Web riguardo al futuro dei freelance.
Lorenzo di twago discute sul blog Advanced Technology la relazione tra IT e freelancer.
GraphiCal spiega come si diventa freelancer.

.Alice di twago spiega sul blog Arquen.it come il futuro sia nell’outsourcing.

The Times racconta come Berlino sia diventata la città delle Startup. (in inglese)

Luglio 2011

Corriere delle Comunicazioni intervista Silvia Foglia, Country Manager di twago sulla crescita del mercato IT e come trovare lavoro con twago.

Ninja Marketing cita twago parlando di bootstrapping a startup.


Ninja Marketing in collaborazione con twago illustra le 10 risorse più utili e gratuite per lavorare online.
Stefano, di twago Italia, parla del deposito a garanzia come ausilio nella gestione dei pagamenti sul sito web di Sergio Gandrus.
Lorenzo, del Team Italia di twago, parla della situazione dei freelance in Italia.
Silicon Allee parla di come trovare clienti con twago. (in inglese)

Giugno 2011


Ninja Marketing in collaborazione con twago parla del lavoro freelance.
Il magazine Innovazione presenta il lancio di SafePay di twago.
La Rivista Pubblicità Italia presenta il lancio di safePay di twago.
Leggete qua l’intervista in italiano a Gunnar Berning, direttore amministrativo di twago.
Today Digital presenta twago safePay.
Ninja Marketing parla delle 8 strategie per freelance alla ricerca di nuovi clienti in collaborazione con twago.

PMI.it spiega la funzione di twago safePay.

 

Nòva, magazine del Il Sole 24Ore, scrive sul business creativo che si fa fa sulla rete.

Maggio 2011

Ninja Marketing in collaborazione con twago spiega alle imprese come trovare I migliori freelancer online.

Ninja Marketing in collaborazione con twago parla di outsourcing, dei suoi vantaggi, e dei suoi rischi.

Vanity Fair parla della “vita da freelancer” e cita twago.

IT Freelancer, magazine tedesco, traccia i nuovi trend per lo sviluppo delle app (in tedesco)

L’articolo di Mobile Business, magazine tedesco, parla della grande richiesta dei sviluppatori di app. (in tedesco)

Gunnar Berning, direttore amministrativo di twago, spiega nel Ragazzi Group come fondatori e PMI possono approfittare dell’Offshoring. (in tedesco)

Aprile 2011


webnews scrive sulle competenze IT più ricchieste nel primo quarto 2011.


L’articolo di BitMAT parla delle competenze IT più ricchieste su twago nel primo quarto 2011.

Gennaio 2011

Silvia Foglia, country manager di twago.it, viene intervistata da Ninjamarketing e parla del progetto di twago, la decisione di entrare nel mercato italiano e la strategia di marketing.

Leggete sul blog Webmasterpoint le tendenze per i linguaggi più richiesti nel 2011 in base a uno studio di twago sulle Top Skill per i servizi IT relativa al 2010.

Dicembre 2010

Dal 15 al 17 ottobre, si è svolta a Milano la prima edizione dello Startup Weekend, evento itinerante dedicato alle Startup. Silvia Foglia, Country Manager Italy di twago, ha partecipato all’evento come parte della giuria.

Novembre 2010

Key4Biz, quotidiano online specializzato in Telecomunicazioni, Media ed Internet dedica un articolo a twago, in particolare alla notizia del ricevimento dell’ultimo finanziamento a 6 cifre.

In questo articolo twago è presentato come alternativa per trovare lavoro come freelancer.

twago vince il premio “Diversity at work” in un momento particolarmente difficile per l’integrazione delle diverse culture in Germania. Startupper dedica una spazio a questo tema.

Innovazione dedica uno spazio al premio vinto da twago “Diversity at work”

CBS è, con i suoi centinaia di milioni di visitatori unici, tra le 10 principali presenze web e il più largo network di contenuti online. È stato pubblicato un articolo sul premio “Diversity at work” vinto dal team di twago. (in inglese)

Ottobre 2010

Articolo di ICTBusiness a proposito di twago: una piazza virtuale per l’incontro tra le necessità ICT delle piccole e medie imprese e i professionisti programmatori, web designer, traduttori.

twago presenta la propria piattaforma nei Percorsi dell’Innovazione, la sezione dello SMAU dedicata alle Startup e alle idee innovative. In questa edizione milanese molte sono state le proposte dedicate al mondo online.

Settembre 2010

Il 2010 non verrà ricordato come il più florido e fortunato per i professionisti IT. Oltre 8.000 posizioni sono a rischio, a dare un impulso positivo ci pensano tuttavia le piattaforme di intermediazione online come twago.

twago festeggia 1 anno online. Leggi l’articolo degli sviluppi durante quest’anno su Startupper, il blog dedicato alle Startup.

Interessanti indicazioni su come il mercato dei liberi professionisti è cambiato nella Germania dell’Est e del’Ovest negli ultimi 20 anni. (in tedesco)

Scopri come la piattaforma twago ha aiutato a cambiare il mondo del lavoro. (in tedesco)

Per l’edizione del 09/2010 del giornale IT-Mittelstand, twago ha offerto un articolo inerente la mancanza di talenti e come affrontare questo problema. (in tedesco)

Ogni mese, nel Berlin Maximal, viene nominata la Startup del mese. Nel settembre 2010, twago è stata nominata nella sezione dei Servizi. Oltre alla versione su carta, è possibile visionare la versione online. (in tedesco)

Social media e business stanno diventando un binomio sempre più popolare che offre interessanti vantaggi sia per freelance che per le aziende: scopri come i Social Media possono aiutare il tuo business.

Agosto 2010

Foerderland, giornale online tedesco dedicato alle startup, intervista il fondatore e CEO di twago, Gunnar Berning. (in tedesco)

Silicon.de presenta le maggiori conoscenze IT richieste su twago. I freelance che possiedono queste competenze saranno in grado di trovare lavori con maggior facilità. (in tedesco)

Luglio 2010

Alessandro D’agnano riporta sul suo blog la ricerca effettuata da twago sulle conoscenze IT più ricercate e richieste da clienti.

Giugno 2010

media-Corriere-della-Sera-logoCorriere della Sera riporta i vantaggi dell’outsourcing. La collaborazione virtuale attraverso piattaforme come twago aiuta a ridurre costi e aumenta le performance di alta qualità.

Maggio 2010

Le previsioni per il mercato italiano indicano che per il 2010 vi saranno più di 8.000 professionisti del settore IT che perderanno posto di lavoro. Leggi l’articolo per  capire come twago può aiutare a risolvere questo problema.

Alessandro D’agnano spiega come i professionisti IT, per superare la crisi, possano utilizzare piattaforme online per trovare lavoro come freelance.

Solofinanza offre una soluzione ai fornitori di servizi IT in cerca di lavori, piattaforme come twago permettono di lavorare con clienti internazionali senza dover lasciare l’Italia.

Bloggatoqui descrive come, grazie alle piattaforme di intermediazione online, sia possibile entrare in contatto con clienti europei senza doversi trasferire.

Non è un momento facile per i professionisti IT, sopratutto in Italia. Le piattaforme online offrono nuovi modi per superare la crisi, così come indicato nel report di PMI.it.

Marzo 2010

Il Sole 24 Ore offre una panoramica sulle possibilità di lavorare in outsourcing con team di lavoro virtuali.