La piattaforma di lavoro online twago chiude con successo un round di finanziamento di più di 2,25 milioni di euro

Pubblicato il 26.06.2012 da team twago

Berlino, 26 giugno 2012. twago, la più grande piattaforma europea per il lavoro online, ha chiuso con successo il suo round di finanziamento. La sinergia tra Euro Serve Media (editore delle Pagine Gialle tedesche) e GMPVC German Media Pool ha dato il via ad un investimento da 2,25 milioni di euro. L’investimento sarà costituito da capitale liquido e da servizi pubblicitari sulla rete televisiva tedesca di informazione N24.

Grazie a questo nuovo round twago può ora concentrarsi su 3 obiettivi fondamentali di crescita: consolidare il proprio ruolo di azienda leader del lavoro online in Europa, sviluppare nuovi prodotti seguendo i trend nel mondo dei freelance, ed investire sul capitale umano. “Il nostro scopo è mantenere il nostro formidabile ritmo di crescita, che raddoppia ogni trimestre. Cresciamo nel nostro settore molto più velocemente di tutti i concorrenti americani e vogliamo continuare a farlo”, dichiara Gunnar Berning, CEO di Team2Venture GmbH e proprietario di twago.

Importanti sviluppi arriveranno anche per il mercato italiano, che già da due anni sta conoscendo una crescita in continuo incremento. Anche in Italia, infatti, twago è azienda leader del mercato e, come dice Silvia Foglia, Country Manager Italia: “Questo finanziamento significherà nuovi investimenti anche nella realtà del lavoro online del nostro paese. L’Italia ha dimostrato di avere un grande potenziale e noi vogliamo svilupparlo il più possibile. Abbiamo già più di 2000 clienti che possono contare su una crescita costante di professionisti iscritti alla piattaforma”.

“C’è una sinergia perfetta tra twago ed Euro Serve Media, che da anni valorizza aziende del settore dei media. Collaborando con un partner così esperto possiamo davvero offrire il massimo, dedicandoci al 100% alla nostra strategia di crescita”, continua Berning.

Michael Oschmann, Manager di Euro Serve Media GmbH, aggiunge: “twago permette ai freelance che vogliono lavorare indipendentemente di entrare in contatto con aziende di qualità e di farlo da qualsiasi parte del mondo. Crediamo all’idea di twago e condividiamo la visione del suo Team, cioè semplificare il mondo del lavoro di domani, un mondo in cui flessibilità e servizi vengono richiesti in tempi sempre più stretti e immediati”.

twago partirà presto anche con una campagna pubblicitaria di 10 settimane sulla rete televisiva d’informazione tedesca N24. “N24 offre il target di pubblico perfetto per noi. L’idea di valorizzare twago tramite N24 ci è sembrata grandiosa fin da subito” dichiara Berning. Mentre Niko Waesche, fondatore e Manager di GMPVC, si dice soddisfatto dell’imminente collaborazione con twago: ”In un mondo connesso in rete, i servizi IT e Internet, il design digitale e i servizi di traduzione diventano sempre più importanti, sia per le piccole che per le grandi imprese. La piattaforma online di twago offre un serivizo molto innovativo e importante a tutte le aziende. Un servizio della cui qualità si renderà velocemente anche conto il pubblico del nostro partner N24, ne sono sicuro”.

Ti potrebbe anche interessare:

L'Autore ()

Il team di twago pubblica le migliori novità sul mondo del lavoro online: dai consigli utili per freelancer e webagency alle guide per clienti in cerca del professionista giusto per il proprio progetto. Suggerimenti, esperienze, aggiornamenti, guide sull'uso di twago, la piattaforma di intermediazione per il lavoro freelance, e molto di più. Il team di twago è composto da madrelingua provenienti da diversi paesi uniti dall'interesse per il mondo digitale.

Lascia un Commento

Your email address will not be published. Required fields are marked *