+39 02 40326428

9:00-18:00 Lun-Ven

Diventa fornitore

Stai cercando un graphic designer?

Descrivi qui sotto di cosa hai bisogno

È completamente gratuito e senza obblighi. Descrivi semplicemente cosa cerchi e ricevi offerte di alta qualità.

107610 progetti pubblicati

Ricevi offerte da esperti qualificati

Riceverai delle offerte in pochi minuti. Confronta i fornitori in base alle referenze e alle recensioni dei loro precedenti clienti.

583265 esperti twago

Scegli l'offerta che più ti si addice

Seleziona la migliore offerta. Ricorda che non sei obbligato a scegliere nessuno, ed è completamente gratuito. Provalo adesso!

€ 528754250 volume progetti
Descrivi qui il tuo progetto
Consigli per una buona descrizione del progetto

Più informazioni inserisci, più accurata sarà l’offerta che riceverai.
Ricordati di specificare:

  • Scopo e area del progetto
  • Qualsiasi richiesta tecnica, di design o relativa all’infrastruttura
  • Data di scadenza e tappe importanti

  • Nota: Non includere informazioni di contatto nella descrizione del progetto. Potrai scambiare queste informazioni nella fase successiva.

Trascina e rilascia qui la tua immagine!

Carica file (fino a 10 file, massimo 5 Mb ognuno)

Chi parla di noi:

Stai cercando un graphic designer ma non sai come trovarlo?

  • Inserisci il tuo progetto e trova il tuo grafico freelance
    Usando la piattaforma di twago puoi trovare il tuo graphic designer freelance inserendo gratuitamente il tuo progetto
  • Ricevi offerte da grafici freelance di tutto il mondo
    Dalla community di twago si proporranno graphic designer freelance pronti a realizzare il tuo progetto
  • Scegli il grafico freelance migliore per te
    Per scegliere il grafico freelance più adatto per il tuo progetto di grafica, tieni in considerazione i commenti dei clienti precedenti e le presentazioni personali di ogni singolo graphic designer.

In quali ambiti può aiutarti un grafico freelance?

Un graphic designer può essere attivo in tutti i settori in cui è necessario progettare l’aspetto grafico del mezzo di comunicazione. Ecco cosa fanno i graphic designer:

  • Stampano flyers, posters, brochures o cataloghi
  • Controllano il design offline e online
  • Sviluppano altre forme di pubblicità multimediale

Alcuni ambiti tipici di applicazione del graphic design sono il corporate design, il communication design, il packaging design e la fotografia con l’uso dell’image editing. Un grafico freelance può essere anche un interior designer, user experience designer o fashion designer. Tutti campi differenti accumunati dalla grafica. Non solo, un graphic designer/disegnatore grafico freelance può essere impiegato anche in settori più tradizionali della grafica freelance, come l’illustrazione, la tipografia, la litografia o le tecniche di stampa. Inoltre, un graphic designer spesso interviene anche in ambito editoriale ed assicura per esempio che tutti i colori vengano stampati correttamente. Con l’avvento dell’animazione, del web design e dello screen design, si sono sviluppati nuovi ambiti di impiego per i graphic designers. Inoltre, con la diffusione di Internet, il graphic designer utilizza anche i vari linguaggi di programmazione. Di conseguenza, il confine tra il lavoro di un graphic e di un web designer è ora piuttosto sottile.

Cerco grafico? Come fare?

  • Con l’aiuto di twago troverai un grafico freelance che con entusiasmo ed esperienza ti offrirà delle soluzioni su misura per le tue idee di graphic design.
  • Registrati sulla nostra piattaforma e descrivi le caratteristiche specifiche del tuo progetto. Il tuo progetto sarà visto da centinaia di designer professionisti  che ti offriranno il proprio aiuto.
  • Per prendere la tua decisione tieni in considerazione i commenti e le valutazioni dei clienti precedenti, le qualificazioni dei grafici freelance e i prezzi  dei servizi dei vari graphic designer.

Sviluppa un tema ed un concetto insieme al giusto freelance

In quanto imprenditore, ti occuperai in prima persona dello sviluppo di un tema e di un concetto per il tuo progetto di graphic design con il tuo grafico freelance. Molto spesso la direzione e l’identità di un progetto derivano dall’identità dell’azienda stessa. Di conseguenza è importante per te definire gli obiettivi e le priorità del progetto, in modo tale che il grafico freelance possa connettere al meglio il concept della tua azienda con il progetto stesso. È importante che tra te e il grafico freelance scelto su twago si instauri una buona comunicazione in modo tale da evitare malintesi ed ottenere un progetto di design di successo. Anche in questo passaggio twago può aiutarti a collaborare con il tuo grafico freelance.

Piano di sviluppo del progetto: offri informazioni dettagliate 

È raccomanadabile informare il graphic designer nel modo più accurato possibile riguardo a tutte le informazioni e ai dettagli rilevanti, in modo tale che il grafico freelance possa lavorare bene. Dopo che il concept base è stato pianificato, il graphic designer freelance può avviare il processo creativo e iniziare a produrre un abbozzo del progetto da te desiderato.

Processo creativo: lascia che il freelance svolga il lavoro

Per determinare tutti i nuovi aspetti grafici è importante che siano collegati con la Corporate Identity già esistente. A tal proposito, sono necessari dei layouts per rendere più chiara l’immagine, l'idea di design e per stabilire il carattere, la forma, gli elementi dell’immagine e i colori. Tuttavia, l’uso delle forme e dei colori deve sempre essere coerente con la tua identità o con quella dell’organizzazione. Questo perché il grafico freelance che hai scelto creerà degli elementi grafici che sono un riflesso dei tuoi obiettivi, della tua identità e personalità.