Trova il tuo programmatore con twago!

  • Descrivi qui sotto di cosa hai bisogno È completamente gratuito e senza obblighi. Descrivi semplicemente cosa cerchi e ricevi offerte di alta qualità. 100.296 progetti pubblicati
  • Ricevi offerte da esperti qualificati Riceverai offerte nel giro di pochi minuti. Confronta i fornitori in base alle referenze e alle recensioni dei loro precedenti clienti. 572.749 esperti twago
  • Scegli l'offerta che più ti si addice Seleziona la migliore offerta. Ricorda che non sei obbligato a scegliere nessuno, ed è completamente gratuito. Provalo adesso! € 494.520.200 volume progetti
Descrizione - Raccontaci il tipo di lavoro da realizzare

Consigli per una buona descrizione del progetto

Più informazioni inserisci, più accurata sarà l’offerta che riceverai.
Ricordati di specificare:

  • Scopo e area del progetto
  • Qualsiasi richiesta tecnica, di design o relativa all’infrastruttura
  • Data di scadenza e tappe importanti

  • Nota: Non includere informazioni di contatto nella descrizione del progetto. Potrai scambiare queste informazioni nella fase successiva.
(Minimo: 1 caratteri) (Massimo: 65535 caratteri)
Aggiungi File
Scegli ...
  • Web & Software Development
  • Mobile App
  • Design
  • Marketing e Vendite
  • Traduzioni
  • Scrittura
  • Altro
Scegli ...
Scegli ...
  • Piccolo progetto <800
  • 800 - 1.500
  • 1.500 - 3.000
  • 3.000 - 6.000
  • 6.000 - 10.000
  • 10.000 - 25.000
  • 25.000 - 50.000
  • 50.000 - 75.000
  • 75.000 - 100.000
  • > 100.000

Seleziona codice

Chi parla di noi:

Hai bisogno di un programmatore per il tuo progetto online?

  • Cerchi un programmatore?
    Su una piattaforma di intermediazione come twago puoi trovare gratuitamente il programmatore adatto al tuo progetto.
  • Il tuo programmatore per tutti i programmi, da Java a PHP:
    Devi solo descrivere su twago il progetto per programmatore che hai in mente e aspettare le offerte di esecuzione da parte dei programmatori freelance di twago
  • Scelta facile e sicura
    Puoi scegliere l'offerta del programmatore migliore attraverso le valutazioni dei suoi clienti precedenti  e consultando i profili personali di tutti i programmatori. Troverai così il programmatore che cercavi in base alle tue aspettative, alle tue esigenze e al tuo budget.

Come funziona twago

Spesso il primo, importante, passo per un progetto di business online è affidarsi ad un programmatore esperto. Un esperto freelance capace di mettere in pratica le idee che vuoi vedere concretizzate sul web. Se non sai come e dove trovare programmatori professionisti che offrano affidabilità e qualità, allora twago ti può aiutare molto. Inserisci gratis il tuo progetto e ricevi subito numerose offerte da programmatori freelance capaci di rendere il tuo progetto il successo che cerchi. Cerca i migliori programmatori in base alle valutazioni dei clienti, alle referenze, al portfolio e al tuo budget. Trasparenza, pagamento sicuro attraverso l’accordo di garanzia, cosí come altre opzioni come l’accordo di riservatezza tuteleranno il tuo progetto.

Il programmatore migliore e la scelta del giusto linguaggio di programmazione

La programmazione è evoluta enormemente negli ultimi 10-15 anni. Oggi ci sono programmatori esperti in ciascuno dei diversi linguaggi, ognuno con le proprie specificità. Prima di tutto devi chiederti: "quali competenze dovrebbe avere il programmatore perfetto per il progetto che ho in mente?" La decisione riguardo al linguaggio di programmazione da utilizzare pone le basi per tutto il resto del lavoro. Nonostante il dibattito riguardo al “giusto” linguaggio di programmazione sia sempre molto vivo, continuano ad esistere una serie di criteri che si possono tenere in considerazione per migliorare la ricerca di un programmatore esperto.

Le specifiche zone di azione di un programmatore specializzato

Prima di tutto devi domandarti se desideri che il programmatore sviluppi un’applicazione per il desktop o per il web. Grazie all’attuale distinzione tra logica degli affari, logica della banca dati e visualizzazione (mvc), la logica degli affari cosí come la logica della banca dati possono essere riutilizzate senza problemi in linguaggi come Java o C# per applicazioni sia per il web sia per il desktop. In questo caso devono di regola essere adattati dal programmatore soltanto i livelli di rappresentazione e le interfacce di comunicazione. Ma non preoccuparti troppo, anche se non sei un esperto del web grazie a twago e al nostro team troverai sicuramente quello di cui hai bisogno.

Trova il giusto programmatore - la funzionalitá dell’applicazione desiderata

Soprattutto in base al tipo di funzionalitá che desideri dalla tua applicazione, devi decidere quali abilitá deve avere il programmatore che stai cercando oppure quale linguaggio vuoi che vegna utilizzato. Se hai bisogno di una home page in cui vuoi inserire anche contenuti interattivi come per esempio dei video, puoi rivolgerti ad un programmatore dell’ambito di Flash/Flex. Allo stesso tempo peró anche Java, per esempio, offre la possibilitá ai programmatori di lavorare con elementi grafici sulle loro pagine. Tali applicazioni grafiche non si possono realizzare  solo con un linguaggio di scripting come  PHP: se  hai bisogno di un negozio online il programmatore deve avere altre competenze. Per non perdere tempo sarebbe dunque meglio che il programmatore scelto si intendesse anche delle famose soluzioni Open Source Magento, xt-commerce, os-commerce eccetera . In ogni caso bisogna considerare che esistono per tutta una serie di funzionalitá librerie predefinite per diverse lingue (componenti riutilizzabili) Queste possono ridurre enormemente il dispendio di sviluppo.

I costi del freelance che fa per te

Anche per quanto riguarda i costi ci sono diversi punti da considerare. Per linguaggi di programmazione non proprietari come Java, PHP, Ruby on Rails eccetera esistono ambienti di sviluppo gratuiti come Eclipse oppure soluzioni di webserver gratuiti come Apache Tomcat. Viceversa per lo sviluppo di applicazioni .NET i programmatori ricorrono spesso alla variante a pagamento di Microsoft Visual Studios. Cosí come per lo sviluppo, in questo caso  é di regola anche l’azienda  a pagare i costi di licenza per le soluzioni di server Microsoft ISS a pagamento. Considerando i costi di sviluppo stessi, lo sviluppo in PHP é la causa di retribuzioni piú basse (di regola del 10-30%) per i programmatori PHP. Quando si cerca un programmatore é bene osservare che per i futuri lavori di assistenza/manutenzione al tuo sito internet é chiaramente piú semplice trovare un programmatore PHP qualificato rispetto ad un collega di JAVA o C#. Ma, ancora una volta, ricorda che per qualsiasi dubbio sull'argomento il team di twago ti saprà dare il supporto che cerchi.

Un programmatore freelance anche nelle applicazioni iPhone, iPad e Android

I programmatori non si occupano ovviamente solo di creare siti web. Ogni tipo di software ha bisogno di un programmatore, e su twago puoi trovare esperti specializzati in ciascuno dei campi di programmazione software. Si va dall'educational software ai videogiochi, passando per decine di altre varianti.  Importantissimo è oggi il boom delle applicazioni. Con twago puoi trovare un programmatore applicazioni iPhone (e anche iPad, Android, Blackberry o altro) con un profilo ed un background solido e non improvvisato. E per il successo del tuo progetto twago ti aiuta e ti permette di dialogare continuamente con l'esperto programmatore, prima e dopo la scelta. In modo che tu abbia sempre sotto controllo l'evolversi del tuo progetto, in modo che il tuo progetto sia seguito e curato come merita.