Descrizione
ho immaginato un file excel che migliori le analisi delle vendite di un negozio, composto in questa maniera, nel foglio numero 1 la matrice, cioè un foglio dove le colonne comprendono il codice a barre di un articolo, la descrizione, il fornitore, la categoria, il prezzo d'acquisto, il prezzo di vendita,l'iva, la giacenza e le vendite di ogni mese del prodotto(gli ultimi 12 mesi), nel foglio numero 2 un file d'esercizio legato alla giornata di lavoro, dove io, quando faccio una vendita con uno scanner attraverso il codice a barre concludo uno scontrino e allo stesso tempo in automatico si aggiorna il file matrice nella parte giacenza e vendita del mese...in questo modo posso utilizzare il file matrice per fare gli ordini ai miei fornitori tenendo sempre sotto controllo la capacità di vendita di ogni articolo per ogni mese e la giacenza dell'articolo stesso, calcolando facilmente il fabbisogno d'approvvigionamento.Nel foglio numero 3 sarebbe bello vedere delle analisi fatturato legate ai singoli mesi sia per categoria che per fornitore.....