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3.000 - 6.000

Pubblicato il

2017-06-28 17:06:52.0

Cliente

Ale***

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Descrizione

Siamo un ufficio di amministrazione condominiale. Forniamo un servizio di numero verde con il quale diamo assistenza manutentiva per emergenze, sia a nostri clienti diretti (privati proprietari o inquilini nei nostri condomini) sia a clienti di altri studi di amministrazione con il quale abbiamo stabilito degli accordi.

Vogliamo un'app (Android e iOS) che permetta di gestire le chiamate al numero verde e la loro presa in carico. L'accesso all'area privata deve essere possibile per varie tipologie di user (con differenti livelli di privacy) e la gestione del processo deve procedere dall'apertura della chiamata fino alla sua effettiva conclusione

Tipologia di User:

- Chiamante/Condomino: colui che effettua la chiamata e chiede l'assistenza

Livello di privacy: può visualizzare le chiamate aperte nel proprio condominio e lo stato di gestione

- Amministratore: ovvero chi amministra il condominio in cui è stata richiesta assistenza

Livello di privacy: può visualizzare le chiamate aperte nei propri condomini e lo stato di gestione

- Manutentori: coloro che vengono contattati per effettuare la riparazione. Si dividono in aree di competenza (Es. idraulici, fabbri, ascensoristi, etc.)

Livello di privacy: può visualizzare tutte le attività per cui è stato incaricato, accettarle o rifiutarle dando una data entro quale effettuare l'intervento, visualizzare i dati dei capiscala, amministratori e chiamanti

- Assistente: colui che riceve la chiamata dai condòmini, apre il ticket nell'applicazione ed effettua tutti i passaggi di intermediazione tra il chiamante e gli altri soggetti.

Livello di privacy: vede i dati di tutti gli altri soggetti

Processo di gestione

Di seguito si elencano i vari passaggi che andranno gestiti a seguito di una chiamata da parte del Condòmino

1° Selezione del chiamante tramite barra di ricerca

- La ricerca può essere effettuata cercando il nome del chiamante, il nome del condominio o l'indirizzo del condominio

- La selezione di un nominativo provvede a compilare automaticamente i seguenti campi utili per i passaggi successivi: nome condominio, indirizzo condominio, nome dell'amministratore, elenco fornitori predefiniti del condominio divisi per area di intervento, elenco capiscala del condominio

2° Inserimento della richiesta del chiamante

3°Selezione fornitore

- Possibilità di scegliere più manutentori (per esempio nei casi in cui servono manutentori di aree diverse o in cui serva avere più preventivi di intervento per confronto)

- I manutentori predefiniti del condominio vengono visualizzati nelle prime posizioni; è comunque possibile selezionare manutentori non predefiniti ma comunque presenti nella lista generale dei fornitori

4° Invio comunicazione

- Al manutentore: INVIO MAIL - SMS contenente: descrizione chiamata + riferimenti del chiamante + eventuali riferimenti del caposcala

- (opzionale) Al caposcala: avviso apertura e descrizione chiamata

- (opzionale) All'amministratore: avviso apertura e descrizione chiamata

Altre informazioni

- Alleghiamo file di esempio con lista amministratori, condomini, condòmini e dati essenziali correlati; il file indica come la selezioni di un dato va a filtrare gli altri dati correlati (Es. Selezione del nome del condòmino va a compilare l'amministratore, il nome condominio, l'indirizzo, etc)

- Alleghiamo file di esempio con lista generale fornitori e medesimi valori soprastanti

- Disponiamo di un server fisico che può essere utilizzato per ospitare i dati (tecnologia permettendo)

- Alleghiamo mappa con precedura sopra descritta

Siamo un ufficio di amministrazione condominiale. Forniamo un servizio di numero verde con il quale diamo assistenza manutentiva per emergenze, sia a nostri clienti diretti (privati proprietari o inquilini nei nostri condomini) sia a clienti di altri studi di amministrazione con il quale abbiamo stabilito degli accordi.

Vogliamo un'app (Android e iOS) che permetta di gestire le chiamate al numero verde e la loro presa in carico. L'accesso all'area privata deve essere possibile per varie tipologie di user (con differenti livelli di privacy) e la gestione del processo deve procedere dall'apertura della chiamata fino alla sua effettiva conclusione

Tipologia di User:

- Chiamante/Condomino: colui che effettua la chiamata e chiede l'assistenza

Livello di privacy: può visualizzare le chiamate aperte nel proprio condominio e lo stato di gestione

- Amministratore: ovvero chi amministra il condominio in cui è stata richiesta assistenza

Livello di privacy: può visualizzare le chiamate aperte nei propri condomini e lo stato di gestione

- Manutentori: coloro che vengono contattati per effettuare la riparazione. Si dividono in aree di competenza (Es. idraulici, fabbri, ascensoristi, etc.)

Livello di privacy: può visualizzare tutte le attività per cui è stato incaricato, accettarle o rifiutarle dando una data entro quale effettuare l'intervento, visualizzare i dati dei capiscala, amministratori e chiamanti

- Assistente: colui che riceve la chiamata dai condòmini, apre il ticket nell'applicazione ed effettua tutti i passaggi di intermediazione tra il chiamante e gli altri soggetti.

Livello di privacy: vede i dati di tutti gli altri soggetti

Processo di gestione

Di seguito si elencano i vari passaggi che andranno gestiti a seguito di una chiamata da parte del Condòmino

1° Selezione del chiamante tramite barra di ricerca

- La ricerca può essere effettuata cercando il nome del chiamante, il nome del condominio o l'indirizzo del condominio

- La selezione di un nominativo provvede a compilare automaticamente i seguenti campi utili per i passaggi successivi: nome condominio, indirizzo condominio, nome dell'amministratore, elenco fornitori predefiniti del condominio divisi per area di intervento, elenco capiscala del condominio

2° Inserimento della richiesta del chiamante

3°Selezione fornitore

- Possibilità di scegliere più manutentori (per esempio nei casi in cui servono manutentori di aree diverse o in cui serva avere più preventivi di intervento per confronto)

- I manutentori predefiniti del condominio vengono visualizzati nelle prime posizioni; è comunque possibile selezionare manutentori non predefiniti ma comunque presenti nella lista generale dei fornitori

4° Invio comunicazione

- Al manutentore: INVIO MAIL - SMS contenente: descrizione chiamata + riferimenti del chiamante + eventuali riferimenti del caposcala

- (opzionale) Al caposcala: avviso apertura e descrizione chiamata

- (opzionale) All'amministratore: avviso apertura e descrizione chiamata

Altre informazioni

- Alleghiamo file di esempio con lista amministratori, condomini, condòmini e dati essenziali correlati; il file indica come la selezioni di un dato va a filtrare gli altri dati correlati (Es. Selezione del nome del condòmino va a compilare l'amministratore, il nome condominio, l'indirizzo, etc)

- Alleghiamo file di esempio con lista generale fornitori e medesimi valori soprastanti

- Disponiamo di un server fisico che può essere utilizzato per ospitare i dati (tecnologia permettendo)

- Alleghiamo mappa con precedura sopra descritta