Completato

Note

Errore

Session expiration Your session is going to expireClick here to extend

 
 
 
 
Budget

1.500 - 3.000

Pubblicato il

2013-06-20 14:32:49.0

Cliente

som***

Questo progetto è scaduto

Pubblica un progetto simile e ricevi velocemente offerte non vincolanti.

Pubblica ora il tuo progetto simile

Descrizione

Applicazione commerciale universale, basata su iOS7 e grafica contestuale, in Italiano (prevedere file di testo descrizioni per eventuale traduzione futura), visuale verticale con supporto Backend Web personalizzato.

 

L’applicazione permette l’accesso solo agli utenti registrati con profilo personale, (primo accesso con procedura di registrazione successivi accessi con login automatico. Non utilizzare credenziali Fb o Tw. Possibilità di logout).

Riconosciuto, l’utente, ha accesso alle schede di inserimento parametri, attraverso un flusso guidato, che conterranno X parametri con range di valori già noti (con possibilità per alcuni di essi di subire aggiunte dai clienti in caso di incompletezza dei DB), X campi liberi di descrizione ed un campo immagine formato instagram 1:1 (tutti campi obbligatori).

Al termine del percorso, generazione di una scheda con formattazione grafica contenente i parametri scelti e del relativo punteggio (generato automaticamente in base ad un algoritmo basato sui valori dei parametri scelti)

Archiviazione della scheda in locale in un’apposita sezione e generazione di .pdf con formattazione grafica con possibilità di condivisione social (mail, Fb, Tw, Ig, Fs…).

L’applicazione si sincronizza lato server all’accensione per allineare i DB locali con quelli remoti.

 

Web App – Backend

Pannello Web di gestione dell’applicazione Mobile.

Il pannello permette all’Amministratore di inserire, visualizzare, ricercare, modificare, cancellare i parametri, comprensivi di immagini, predefiniti utilizzati nell’app mobile per la compilazione della scheda, validare eventuali immissioni di parametri inseriti dagli utenti in locale perché mancanti negli elenchi forniti,  validare le schede uploadate dai client che andranno a formare la classifica dei TOP 10.

E’ inoltre possibile gestire il DB utenti.

Lato server occorre creare un DB per i un altro tipo di utente, che accede solo via web e non mobile, che con gli stessi parametri predefiniti caricano le schede dei loro prodotti. Solo le schede, non l’anagrafica, devono essere sincronizzate in locale, cosicché per una stessa scheda sia possibile avere al massimo la descrizione soggettiva (locale fatta dall’utilizzatore), quella della community (se la scheda rientra fra le TOP 10) e quella del utente 2 con accesso solo web da poter visionare sinteticamente per valutare le eventuali differenze.

 

Mobile App

Le sezioni, navigabili tramite pulsanti alla base di ogni schermata, sono in ordine da sx a dx:

 

- Identificazione (in realtà sono 4 schermate ma accessibili solo dopo aver riempito la precedente)

- Storico (delle schede realizzate ordinate per punteggio o per preferenza)

- Top 10 (proveniente dal web basato su tutti i client ordinati per punteggio)

- Ricerca (effettuabile per diversi parametri solo sulle schede locali)

- Altro (anche se si potrebbe inserire in alto a sinistra come le ultime social app)

- Profilo/Registrazione/Login (da visualizzare al primo accesso ed eventualmente richiamare da Altro per il logout)

 

La scheda riassuntiva, raggiungibile ogni volta che l’utente fa “tap” su un elemento di Storico, Top 10 o Ricerca, in qualsiasi schermata, la quale prevede alcuni dei parametri immessi nella fase di inserimento.

Alcune schede statiche per informazioni fisse utili ai client.

 

Social Media e Minisito

Minisito promozionale, che oltre alla sua ovvia funzione di aumentare la visibilità dell'app con rimandi all’AppStore, visualizzi i contenuti condivisi sui Social Media.

 

Tempo massimo per realizzare il progetto: 3 mesi

 

 

Il budget che ho a disposizione è tra1500-2000 euro, ma non ho un'idea precisa di quanto possa costare questo progetto.