Completato

Note

Errore

Session expiration Your session is going to expireClick here to extend

Budget:

10.000 - 25.000

Pubblicato il

29/04/20 18.47

Località di provenienza dei freelancer:

Italia

Questo progetto è scaduto

Pubblica un progetto simile e ricevi velocemente offerte non vincolanti.

Pubblica ora il tuo progetto simile

Descrizione

Nell'alveo di un progetto internazionale, siamo alla ricerca di un partner italiano per lo sviluppo di un'App destinata ai dispositivi IOS e Android.


Per ragioni di comunicazione e comprensione, e valutato il particolare momento storico che stiamo vivendo, non siamo interessati ad interagire con fornitori residenti fuori dall'Italia.


Il progetto prevede la realizzazione di un servizio di formazione online, di tipo on-demand, destinato al target NEET. È prevista la fruizione di vari contenuti video, la interlocuzione tra gli user (community utenti), il caricamento di contenuti video da parte degli user stessi.

Il business model prevede il modello freemium, ovvero contenuti free disponibili per tutti gli utenti registrati, e due livelli Pay che consentono accesso a ulteriori funzionalità.


Tutta l'infrastruttura di funzionamento (gestione dati, anagrafiche, community ecc.) sarà realizzata internamente su tecnologia Drupal 8, con l'implementazione di tutte le API necessarie allo scambio dati con l'App in oggetto. 

Lo storage e lo streaming video sarà sviluppato attraverso un partner terzo, leader nel settore dello streaming video e delle soluzioni di questo particolare campo.


Al partner è richiesto di:

  1. Partecipare alla progettazione degli aspetti di uso e di interfaccia (UI e UX) della App con il responsabile del progetto e/o suoi collaboratori.
  2. Progettare gli aspetti funzionali, interfacciandosi con il team di sviluppo interno e/o accedendo alla documentazione relativa alle API.
  3. Sviluppare una prima versione Alpha dell'App, che verrà usata internamente da un gruppo di utenti selezionato (focus Group) il quale produrre un feedback sui diversi aspetti.
  4. Sviluppare la versione definitiva dell'App, in conseguenza dei dati e feedback ricevuti dall'utenza (è possibile sviluppare anche version intermedie - Beta privata, pubblica ecc. - in base al proprio piano di lavoro personale).

Il partner deve essere in grado di:

  1. Seguire tutti i processi di sviluppo, possibilmente senza ricorrere al subappalto. In tale eventualità, gradiremo esserne informati preventivamente.
  2. Occuparsi del caricamento dell'App nei rispettivi store IOS e Android
  3. Fornire tutta la documentazione relativa all'App e utile per offrire assistenza all'utenza sull'uso della stessa.
  4. Garantire assistenza, almeno per i primi 60 giorni, per correggere eventuali bug emersi nell'uso dell'App.

Il progetto partirà non prima dell'ultimo trimestre 2020.


Allo stato attuale, per valutare la candidatura, abbiamo bisogno di:

  1. Alcuni riferimenti / casi di studio di App realizzate precedentemente e disponibili sugli store IOS e Android
  2. Una valutazione indicativa (non vincolante) dei tempi di realizzazione
  3. Una valutazione dei costi, anche in termini di range minimo-massimo, l quale sarà vincolante, ovvero non sarà concesso di superare il limite massimo indicato.

Qualunque altro aspetto, domanda, dubbio, peculiarità della propria offerta e/o in riferimento alle nostre specifiche.


Tutti i candidati residenti in Italia riceveranno una risposta.