Completato

Note

Errore

Session expiration Your session is going to expireClick here to extend

Budget:

Piccolo progetto <800

Pubblicato il

11/01/18 17.29

Cliente

Ad ***

Questo progetto è scaduto

Pubblica un progetto simile e ricevi velocemente offerte non vincolanti.

Pubblica ora il tuo progetto simile

Descrizione

La necessità è fruire online di un piccolo sistema basato su un modulo compilabile (mantenuto su un canonico servizio hosting Linux con MySql o Maria DB...) , con layout responsive.

L'iter procedurale sarà indicativamente questo:

ricevo un contatto telefonico ed inizio a compilare (parzialmente) il modulo; successivamente effettuerò un sopralluogo presso il cliente e compilerò altri campi del modulo (potrei anche sovrascrivere alcuni dati già inseriti).

Una volta acquisiti i dati necessari, il modulo andrà stampato, rispettando un layout predefinito (impaginato presumibilmente tramite librerie pdf...).

I dati raccolti dovranno restare disponibili per statistiche di base.

Per avere un idea più chiara del progettino, aggiungo una lista dei campi previsti dal modulo.

Primo blocco

Data e ora (da sistema) 

Rif (testo)

Nome (testo) 

Cognome (testo)

Indirizzo (canonico formato con via, numero, select concatenate per provincia e comune)

Email (validazione indirizzo)

Tel. fisso (validazione formato)

Tel. mobile (validazione formato)

Secondo blocco

blocco campi dinamico; devo poter aggiungere n blocchi (il numero dipenderà dalle esigenze della commessa); ciascun blocco comprende i seguenti campi:

Da (indirizzo con via, numero, piano, select concatenate per provincia e comune)

A (indirizzo con via, numero, piano, select concatenate per provincia e comune)

Terzo blocco

blocco campi dinamico; devo poter aggiungere n blocchi (il numero dipenderà dalle esigenze della commessa); ciascun blocco comprende i seguenti campi:

Ambiente (select con valori predefiniti)

Metri cubi (testo)

Note (testo)

-----sotto il blocco dinamico----- 

Calcolo numero totale di ambienti caricati

Calcolo metri cubi totali

7 checkbox (7 elementi differenti)

Quarto blocco

7 checkbox (7 elementi differenti)

Altro (testo)

Quinto blocco

Trasporto (valuta)

Imballaggio (valuta)

Deposito (valuta)

Altro (valuta)

Note (testo)

Acconto (valuta)

Data imballo (data)

Data trasporto (data)

Automezzi (testo)

Operai (testo)

Note progettuali:


1. il form dovrebbe essere raggiungibile dietro identificazione. Attualmente non si prevede una gestione utenti con possibilità di aggiungere nuovi account. Si ipotizza solo l'esistenza di due differenti utenti (con i medesimi privilegi). 

2. ogni commessa (ogni modulo compilato) dovrà essere registrata su database ed avere un identificativo univoco. Ne deriva che ci dovrà essere una pagina generale da cui scegliere se creare un nuovo modulo o gestire (aprire, modificare, cancellare) i moduli già creati; la registrazione dei moduli servirà per generare statistiche di base; es: ricerche per cliente, per periodo, per fascia di prezzo, per tipologia di servizio; per area geografica del cliente... lo standard per un'analisi dal punto di vista commerciale;

3. alcuni dati dovranno restare modificabili anche dopo il salvataggio (es: i metri cubi indicati per un elemento, piuttosto che i prezzi stimati, potrebbero essere corretti in fase di sopralluogo);

4. per la stampa (pdf o cartacea) si dovrà fare attenzione alla corretta impaginazione; in base ai dati compilati, il contenuto complessivo potrebbe non entrare in un singolo foglio A4, sarà quindi necessario prevedere una separazione dei dati su più pagine.

5. La generazione del pdf (o la stampa reale) dovrà essere sempre eseguita "al volo", con gli ultimi disponibili nel modulo (non si deve salvare una versione "finita" per la stampa). In breve, io potrei iniziare a compilare il modulo durante il primo contatto telefonico, quindi stampare subito e recarmi al sopralluogo con il cartaceo; durnte il sopralluogo potrei compilare altro campi o modificare dati già immessi, quindi avere esigenza di stampare il documento aggiornato.


Grazie in anticipo per le vostre risposte.