Completato

Note

Errore

Session expiration Your session is going to expireClick here to extend

Budget:

3.000 - 6.000

Pubblicato il

26/11/14 23.49

Cliente

TRA***

Questo progetto è scaduto

Pubblica un progetto simile e ricevi velocemente offerte non vincolanti.

Pubblica ora il tuo progetto simile

Descrizione

Realizzazione programma gestionale per agenzia di recapiti (pony express)

 

Prima di spiegarvi che cosa ci occorre, facciamo subito due premesse molto importanti:

Questo progetto era già stato pubblicato lo scorso anno, ed era stato aggiudicato il lavoro ad un fornitore freelance presente su questo portale, che ci aveva “garantito” la consegna dell’applicativo in 50 giorni lavorativi, ovvero alla fine di aprile 2014. Il fornitore ha continuato a rinviare la consegna, ogni volta inventando una scusa diversa, sino a quando (ben otto mesi dopo la data di consegna prevista e dopo 10 rinvii) ha deciso di abbandonare il progetto, in quanto probabilmente non era in grado di eseguire e consegnare il prodotto richiesto. 

Abbiamo deciso di ripubblicare il progetto ri-indicando tutte le specifiche che ci occorrono, che indichiamo di seguito, richiedendovi di presentare la migliore offerta possibile.

Vi segnalo che il budget è flessibile ed è aperto a suggerimenti da parte dei fornitori che vorranno presentare una proposta.

Necessitiamo di sviluppare un nuovo software più performante per gestire le chiamate e l’attività della nostra agenzia  di recapiti immediati (pony express) situata a Torino, per sostituire il nostro vecchio programma realizzato (in Access) ben più di 11 anni fa da un programmatore.

Di seguito vi indichiamo  a grandi linee alcune caratteristiche che dovrebbe avere l’applicativo che richiediamo di sviluppare (entreremo nei dettagli nell’allegato che abbiamo inserito).

Il programma dovrebbe contenere tutte le funzionalità per poter gestire la nostra agenzia e dovrebbe prevedere all’operatore la possibilità di inserire e gestire/smistare le consegne (inserimento e smistamento corse con riepilogo assegnazioni), i dati relativi ai clienti ed i dati dei fattorini che collaborano con noi. Quindi in sostanza organizzare corse, tariffe, possibilmente le zone e gli abbonamenti (ma sono due cose non indispensabili) e tutte le operazioni chiave dell’attività dei pony express con precisione e velocità.

Siamo disponibili a valutare eventuali implementazioni/consigli che ci vorrete fornire, eventualmente quotandoli a parte.

Il precedente fornitore stava realizzando un applicativo web based in Java, con un client da scaricare sul nostro pc per poter amministrare e gestire al meglio l’applicativo; client che si sarebbe interfacciato con un server dedicato per lo scambio dei dati. In questo modo, l’applicativo avrebbe funzionato anche in assenza di connessione alla rete internet, sfruttando i dati conservati in locale, per tornare a scambiarli con il server, non appena fosse tornata disponibile la connessione.

Non abbiamo particolari preferenze sul linguaggio di programmazione (anche se la soluzione che ci aveva prospettato il fornitore precedente ci era piaciuta), proponete pure la soluzione che ritenete più idonea. Il programma non deve comunque essere realizzato in access, e richiediamo che sia web based, preferibilmente con un client da scaricare sul nostro desk.

Siamo disponibili anche a valutare una soluzione con un costo di realizzazione più basso ed un eventuale canone mensile, che potrebbe arrivare a coprire l’assistenza ed il costo dell’intero progetto, ma questo non è assolutamente indispensabile.

Vi preghiamo cortesemente - se vi è possibile - di allegare una proposta dettagliata, indicando le modalità di sviluppo, ed una tempistica indicativa di consegna.

Per farvi comprendere al meglio le nostre necesità, abbiamo preparato un allegato molto dettagliato, che vi preghiamo cortesemente di visionare.

Nell’allegato siamo stati il più chiari possibile nello spiegare che cosa ci occorre, comunque seguiremo con attenzione questo progetto, cercando di rispondere rapidamente a tutte le domande che ci vorrete fare pubblicamente o in privato, in caso qualcosa non fosse chiaro, o vi occorressero ulteriori specifiche.

Infine, vi preghiamo cortesemente di non bypassare “Twago” e di postare la vostra proposta attraverso questo portale, anziché contattarci personalmente, al fine di poter avere tutte le proposte convogliate su questa piattaforma e poterle gestire al meglio.

Grazie.

Aggiungiamo una precisazione per tutti, visto che ci giungono svariate richieste di chiarimento in privato. L’applicativo verrà utilizzato principalmente da una sola persona su di un solo terminale. Desideriamo però sviluppare un applicativo web, in modo che sia possibile operare anche da altri terminali, nel caso il terminale principale fosse fuori uso, oppure nel caso arrivassero richieste fuori orario, e queste verranno caricate via web dal terminale di casa, oppure da un portatile.

Il precedente programmatore aveva previsto di sviluppare una soluzione web, con server dedicato collocato presso Myserverweb, ed un client in Java da scaricare sui vari desk dove si sarebbe utilizzato l’applicativo, con i principali dati presenti anche in locale grazie a questo client, in modo che se fosse mancata la connessione, l’operatore avrebbe potuto comunque gestire le richieste da parte dei clienti. Al ripristino della connessione, i dati presenti e modificati in locale si sarebbero allineati con il server, per aggiornarlo delle modifiche effettuate.

 

Sentitevi pure liberi di proporre la miglior soluzione possibile, anche diversa da quella prospettata sopra, l’importante è che non sia richiesto di installare un server dedicato presso la nostra sede, e che si sviluppi un applicativo che ci consenta di aggiornare i dati da varie postazioni.

 

Restiamo a disposizione in bacheca oppure in privato  per ulteriori chiarimenti e/o domande.