Completato

Note

Errore

Session expiration Your session is going to expireClick here to extend

Budget:

3.000 - 6.000

Pubblicato il

13/03/13 18.59

Cliente

Tad***

Questo progetto è scaduto

Pubblica un progetto simile e ricevi velocemente offerte non vincolanti.

Pubblica ora il tuo progetto simile

Descrizione

Il progetto è relativo alla costruzione di un portale in cui devono convergere diversi lavori, i quali devono poter essere aggiornati nel tempo andando avanti con gli studi. Le sezioni principali di questo portale sono:

1- archivio fotografico digitalizzato, circa 20 mila foto scansionate a 600 dpi e in formato TIF. Ogni foto deve essere inserita in una scheda di catalogo la cui lunghezza può variare da un minimo di 6 voci ad un massimo di 20 voci.Possibilità di ingradire la foto. I metadati della foto devono essere tali da consentire una ricerca (interna al sito) inserendo diversi criteri di ricerca tutti insieme o uno alla volta (es: cronologia, sito, chiesa etc etc). L'archivio deve essere visibile a tutti, ma per scaricare le foto è necessario pagare per la singola foto oppure aver fatto una sorta di abbonamento annuale che consenta di scaricare il materiale fotografico che occorre. L'archivio deve essere corredato da disegni, prospetti, planimetrie e mappe interettative. Possibilità di cercare la foto per numero di inventario.

2-catalogo delle porte basaltiche delle siria. Il catalogo si compone di semplici schede excel o word al cui intern è inserita una foto. Per metadati, la possibilità di download, mappe e disegni interattivi vedi sopra. L'archivio deve poter esser aggiornato ed integrato con nuove acquisizioni.

3-indice delle necropoli cristiane di VIcino Oriente e Nord Africa: semplici schede con una decina di voci. L'indice deve poter essere integrato andando avanti con gli studi. Anche per questo indice i metadati devono consentire una ricerca utilizzando più criteri. Occorrono planimetrie, disegni e mappe interattive. a queste schede è necessario collegare un archivio fotografico dei materiali rinvenuti nelle necropoli e relativa diascalia della foto.

4-catalogo delle città morte della siria. Questo catalogo contempla una banale scheda in word con foto, planimetrie e mappe, che in alcuni casi vorremmo rendere interattive. Ogni foto deve essere accompagnata da una diascalia in cui è indicato il soggetto rappresentato nella foto. 

5-archivio delle pubblicazioni. Un "luogo" in cui caricare le pubblicazioni on line relative all'ambito di competenza del sito stesso. 

Io con i pochi mezzi e le poche competenze a disposizione ho realizzato una sorta di prototipo che forse chiarirà qualche idea. 

 

Ringrazio per la cortese attenzione