Completato

Note

Errore

Session expiration Your session is going to expireClick here to extend

Budget:

Piccolo progetto <800

Pubblicato il

06/11/14 9.28

Cliente

Cla***

Questo progetto è scaduto

Pubblica un progetto simile e ricevi velocemente offerte non vincolanti.

Pubblica ora il tuo progetto simile

Descrizione

Cerco una persona che conosca bene il russo e il mercato russo per scrivere un articolo alla settimana per un portale che parla di oggetti italiani (moda gourmet e travel). Il portale 

 

L’obbiettivo del portale [OBSCURED] è quello di mettere a conoscenza dei lettori quelle che sono le eccellenze italiane. Le persone, le aziende, le località. Dare un immagine positiva del paese, dimostrando quello che di più italiano ci rappresenti in Italia e nel mondo, valorizzando non solo quello già conosciuto ed affermato ma quello che è ancora nascosto o seminascosto ma di grande valore.

Il lettore che vogliamo avvicinare è internazionale, per questo il portale verrà realizzato in tre lingue, Italiano,russo e a fine 2014  in inglese. Avrà una cultura medio alta e degli interessi abbastanza raffinati, un età compresa dai 25/75 anni.

E’ rivolto a uomini e donne con che hanno come obbiettivo la qualità della vita.

Nel portale dovranno trovare informazioni, notizie, indicazioni che normalmente non trovano.

Bisognerà scrivere per il lettore, facendogli leggere notizie scritte in modo chiaro, leggibile, onesto.

Scrivere contenuti di qualità, che diano al lettore quel che cerca, dando un immagine positiva affidabile e seria.

[OBSCURED] è un portale che parla di eccellenza italiana, quindi l’invito è di scrivere  senza utilizzare troppi vocaboli esterofili o parole di scarsa comprensione. Stesso discorso vale per la parte scritta in russo e successivamente in inglese.

Scrivere testi comprensibili non significa essere banali, ma tenere conto della capacità di comprensione dei destinatari della comunicazione.

I lettori leggono tutto: giornali, riviste, siti web. I lettori del web leggono più di quelli della carta.

Sia i lettori della carta stampata, sia quelli del web, quando si trovano di fronte ad un articolo che gli interessa, vanno avanti a leggerlo fino alla fine. Per il web questo accade per due lettori su tre.

Le persone prestano molta attenzione ai testi scritti, in forma di domanda e risposta, agli elenchi puntati e numerati e preferiscono foto giornalistiche a quelle realizzate in studio.

La qualità dei titoli riduce il tasso di abbandono di un portale.

Il titolo prima di tutto deve contenere le parole chiave per fare in modo che le persone poi navighino nel portale.

Il titolo non deve contenere  doppi o tripli sensi, non bisogna mai credere che ci si possa concedere giochi di parole perché poi tutto sarà più chiaro leggendo il resto della pagina, come sappiamo molte persone arrivano a stento al titolo, figuriamoci al corpo del testo.

Abbiamo un ambiente on line con funzione di lente sulle abitudini, gli usi, l’attualità e tutto quello che fa di un italiano un italiano.

La storia, la cultura, la tradizione, le virtù che hanno contribuito alla creazione dello stile italiano, apprezzato in tutto il mondo.

Il nostro target attuale sono i ca.1 milione di  possibili contatti sparsi nei paesi di lingua russa. L’analisi delle statistiche daranno indicazioni se la grafica, i contenuti e le altre linee editoriali sono apprezzate o dovremo apportare dei cambiamenti.

Gli spazi pubblicitari inseriti saranno pochi e discreti e non useremo sistemi tipo  pay-per-click per ottenere entrate.

 

Linea Editoriale

La redazione italiana attualmente è già abbastanza strutturata con professionisti appassionati che forniscono contenuti con frequenza settimanale  o bisettimanale. Le altre notizie sono reperite nella rete.

 

Il piano editoriale oltre a tenere conto della filosofia del portale stabilisce mensilmente dei temi entro i quali muoversi in successione

Questi focus permetteranno ai vari collaboratori della redazione di ricercare materiale inerente all’argomento es.: Gualtiero Marchesi per Mc Donalds= gastronomia, cibo, arte, Architettura, turismo,musei, cultura, tendenze ecc. a seconda di quello che succede a livello nazionale ed internazionale che coinvolgono il Born in Italia ed il tema in oggetto.

Ogni settimana ci si muoverà poi su parole chiave od oggetti es.: l’aperitivo, l’ombrello ecc.

Con le newsletter andremo mensilmente ad anticipare i temi e gli argomenti che verranno trattati nel mese che starà per iniziare e questo potrà servire come aiuto anche per il blog ( quando lo renderemo visibile.)

 

Voci di menù

 

Home

Simboli: tutto quello che possa rappresentare l'Italia, dal leone di San Marco alla Nutella al Parmigiano al mandolino ecc

Italian Way: tutti i modi italiani, dall'aperitivo, al caffè dalla giacca è cravatta alle polo con il colletto alzato ecc.

design:  a 360°

Fashion: idem

Gourmet: questo rappresenta il gusto e la tradizione del mangiare e bere bene.

Travel: come e dove viaggiano gli italiani, l'italia da visitare, cosa vedere, dove alloggiare, come godersi una vacanza in Italia ecc

Cultura: arte, informazione storia, interviste ecc.

Goin aut: cinema teatro, balletti, spettacoli ecc.

Musica: tutto ciò che piace della musica italiana.