Descrizione
Il progetto si basa su un gioco multigiocatore, online tramite browser. Successivamente si dovrà accompagnare ad un'app dedicata. E' basato sulla gestione di un personaggio e il suo "compagno animale" : tre tipi di personaggi e tre tipi di animali da compagnia. Per ogni tipo di animale, ci saranno decine di razze diverse diverso. I tre personaggi saranno: lo scienziato che può costruire e gestire robot o altre macchine, l'addestratore che ha a disposizione bestie geneticamente modificate, e lo spiritualista che può evocare gli spiriti. Così , ogni tipo di "compagno" ha caratteristiche diverse e deve essere trattato in modo diverso.
Il personaggio dovrà anche formare le sue capacità, svolgere missioni, combattere con altri giocatori per ottenere i benefici. Le missioni sono tutte collegate a un background di fondo, ma vorrei che fossero casuali . Ho pensato : oggetto, lo scopo, il luogo, l'avversario di sconfiggere, premio. Un algoritmo mescola i vari termini e darà una missione: la difficoltà , il premio e l'esperienza saranno determinate dalle parole che escono. Infine, ci saranno le classifiche mensili per il "migliore compagno" ( per la cura, il rapporto tra numero di battaglie e vittorie), per il miglior personaggio (quest completate, l'esperienza acquisita, soldi guadagnati combattendo con altri giocatori ).
Infine ci sarà la gestione di un mercato in cui comprare e vendere questi compagni, oggetti e vestiti per potenziare e personalizzare il proprio personaggio, o per il proprio animale. in questo mercato si dovranno presentare sia transazioni con valuta di gioco che con denaro vero.
Il gioco sarà supportato da un artista che disegnerà i personaggi e gli animali/robot/spiriti e da uno storyboarder (me medesimo) che si occuperà della parte testuale e dell'andamento della storia, parte basilare per coinvolgere i giocatori. Infatti i giocatori avranno la possibilità di continuare la loro storia personale anche senza occuparsi del livello sociale.
Si propone anche la formazione di una società per aumentare il budget del progetto.