Completato

Note

Errore

 
 
 
 
Budget

1.500 - 3.000

Pubblicato il

2012-07-31 17:26:10.0

Cliente

Arc***

Questo progetto è scaduto

Pubblica un progetto simile e ricevi velocemente offerte non vincolanti.

Pubblica ora il tuo progetto simile

Descrizione

Buongiorno.

La nostra società è specializzata nel ramo della grafica 3D e rendering per l'architettura ed il design.

Siamo alla ricerca di un programmatore in grado di unirsi alla nostra società nella realizzazione di un software per un nostro cliente operante nel campo immobiliare.

La richiesta del nostro cliente prevede la realizzazione di un software, da installare su un supporto tablet (preferibilmente IPad), che consenta ad un acquirente di un immobile (appartamenti in corso di realizzazione) di visualizzare in 3D il proprio appartamento e di essere in grado, tramite il tablet, di modificarlo e personalizzarlo a suo piacere.

Il cliente finale, interessato all’acquisto di un appartamento avrà in dotazione, per un periodo di tempo concordato, un tablet. Su tale supporto verrà caricato la nostra “applicazione” che gli consentirà di aprire, uno alla volta, gli appartamenti dell’immobile oggetto dell’intervento, e di visitarlo attraverso un Avatar che gli permetterà di muoversi all’interno dei diversi ambienti (compresi anche eventuali balconi e logge esterne. Allo stesso tempo il potenziale acquirente dovrà avere la possibilità, attraverso una visuale in 2d della planimetria dell’immobile, di modificare la disposizione degli ambienti spostando i singoli muri entro dei limiti indicati dalla proprietà (come strutture portanti ed eventuali altri elementi vincolanti) “progettando” così la propria abitazione.

 

Una volta definiti gli ambienti dovrà essere possibile l’operazione di arredamento degli stessi attraverso una serie di modelli prestabiliti (porte, sanitari, mobili, ect).

Alcuni elementi (muri esterni, finestre e porte finestre, canne di scarico e di esalazione, elementi strutturali) non potranno essere chiaramente oggetto di modifica.

Una volta definito l’appartamento si potrà procedere alla visualizzazione 3D tramite l’avatar.

Il cliente richiede anche che ogni appartamento presenti tutta una serie di dati dimensionali dello stesso (dimensioni delle stanze) e che queste vengano aggiornate automaticamente man mano che l’acquirente proceda con la “progettazione” del suo appartamento, in modo di permettere un maggiore controllo da parte dell’acquirente e, allo stesso tempo, della proprietà.

 

La nostra società si occuperà di tutta la parte grafica per la realizzazione di tale progetto, per la parte di programmazione ci affidiamo alla vostra professionalità.

 

Attualmente il nostro cliente vuole conoscere le tempistiche necessarie alla realizzazione di tale progetto ed i relativi costi.

La nostra richiesta è dunque una vostra stima dei tempi e dei costi relativi alla parte di programmazione.

 

Restando a disposizione per eventuali chiarimenti vi ringrazio anticipatamente della collaborazione.

Distinti saluti.

 

Architetto John Fontana 3D Art Director tel. 340.08.40.764 [OBSCURED]