Descrizione
IL BUDGET NON SO QUANTIFICARLO PER CUI DEVO VALUTARE SERVIZI E NECESSITA'.
Buon giorno con questo messaggio voglio comunicare quali sono le caratteristiche della mia struttura, quali obiettivi ha e di cosa ho bisogno immediatamente per arrivare al passo successivo.
Il settore in cui opero è: Analisi dei rischio, stesura di relazioni di cosa e come si può assicurare, relazioni di check up assicurativo, piazzamento sul mercato di strumenti assicurativi e Broker energia nel mercato libero
Core business: Amministratori di condominio, comuni e Aziende di ogni genere con fatturati da 750.000.00/1.000.000,00 oltre …
Target che nn interessa: privati
Soggetti venditori: due/tre
Obiettivo rete di vendita: arrivare a 10 in 12 mesi iniziando dal 01/10/2012
Sito web: presente
Marchio e logo: presente
Pensiero personale: ho l’obiettivo di diventare un’istituzione, una celebrità nel settore, che prima o poi venga contattato dal potenziale cliente.
Strutturare il contenuto informativo accattivante: il know - how del soggetto è fondamentale nel strutturare i contenuti da lanciare ai potenziali clienti per farsi contattare e/o essere contattati
Idee: sono aperto all’ascolto di metodi di come comunicare, è fondamentale che il professionista che segua questo parte dell’impresa abbia una mente molto creativa e riesca con poche o meglio con le giuste informazioni che gli occorrono a tradurre i contenuti tecnici e didattici che passerò, e lui li tradurrà in azioni di vendita pratiche, concrete e misurabili..
Immagine: l’azienda che ho deve arrivare ad avere un’immagine molto evoluta, comprensibile per tutti i tipi di menti dall’imprenditore di basso rilievo culturale, all’istituzione
Obiettivo: indurre i clienti a contattarci, presenza su tutti i possibili social network, mailing costante mirato con piani condivisi, telemarketing condiviso e costante, presenza, presenza, presenza. (eventualmente il telemarketing lo faccio io dall’interno con il collaboratore della struttura)
Disponibilità: il consulente deve essere disponibile secondo un piano stabilito, ma anche spontaneamente per idee che vengono e voglio condividerle e/o metterle in pratica
Budget: azienda che deve ponderare i propri costi, il prezzo è una caratteristica del servizio, ma non l’unica. Il budget è da stabilire facendo un’accurata analisi nella presentazione di studi e/o freelance che si proporranno alla richiesta con il proprio materiale di studio
Mentalità sui risultati: la remunerazione secondo i nuovi criteri di lavoro può anche essere incentivante e meritocratica oltre che ai reali rimborsi spese sostenuti
Tempi di decisione: da noi si dice ‘’serviva per ieri’’stretti entro fine settembre vorrei aver preso una scelta
Oltre a queste indicazioni che sono fondamentali per trasmettervi le mie esigenze, al fine di presentarmi tengo a precisare che per poter fare una scelta a chi affidare l’incarico avendo un obiettivo con elevato standard è fondamentale avere le seguenti informazioni:
- quali esperienze ha acquisito l’individuo e/o struttura;
- colloquio di persona nei miei locali;
- curriculum vitae completo;
- Il portfolio clienti;
- Se ha delle specializzazioni in termini lavorativi;
- Titolo di studio conseguito presso quale istituto e con quali specializzazioni.
Accetto ogni vostra proposta, ma è importante che sia chiara, applicabile al caso, innovativa e con idee intelligenti ma soprattutto che siano rispettati i requisiti sopra descritti ritenuti fondamentali.