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Pubblicato il

31/10/13 16.00

Cliente

Iva***

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Descrizione

•La situazione attuale in cui la nostra azienda si è trovata ad affrontare ha suscitato delle riflessioni importanti per come aggredire il mercato per gli anni a venire. Da qui nasce l’esigenza di trovare nuovi strumenti di comunicazione che permettano alla nostra attività di distinguersi dalla concorrenza, non per la economicità dei prodotti offerti ma dal servizio che siamo in grado di offrire e soprattutto la qualità dei prodotti offerti nonché la eco-sostenibilità degli stessi nell’intero ciclo produttivo, dalla raffinazione fino allo smaltimento. •Forti di tale prospettiva il mezzo con cui si vuole diffondere questa linea di pensiero non può essere esclusivamente il classico metodo di rappresentanza in quanto risulterebbe oltre che dispendioso per quanto riguarda i costi (risorse umane, auto, materiale cartaceo etc…) ma una serie mirata di azioni di marketing che giungano direttamente al consumatore finale (il privato) ed indirettamente anche il professionista. •La creazione di un portale internet flessibile e ricco di contenuti ci dà la possibilità di comunicare a costo zero le caratteristiche e i nostri servizi a migliaia di utenti. Ma un portale non può essere l’unico strumento e qui entrano in gioco i social network, che nel mondo del colore sono ancora un terreno inesplorato anche dalle grandi aziende. Internet dà la possibilità se utilizzato come rappresentanza di sfruttare il nuovo passaparola: Il passaparola digitale, dove gli utenti condividono le proprie esperienze con altri utenti moltiplicando in modo virale il proprio brand. •Tale meccanismo non interviene solo ed esclusivamente per suscitare delle aspettative sul privato ma crea grandi opportunità anche per il professionista che utilizza i nostri prodotti, pubblicizzando prodotti di qualità e creando contenuti di discussione che faciliteranno anche la loro proposta per i propri clienti. •La revisione aziendale inoltre non si limita al web-marketing ma a tutto il comparto aziendale, la grafica i contenuti e le promozioni saranno condivise non solo nel team di lavoro ma anche all’interno del negozio identificando così sempre più il brand da pubblicizzare.