Completato

Note

Errore

Session expiration Your session is going to expireClick here to extend

Budget:

Piccolo progetto <800

Pubblicato il

05/02/14 4.15

Cliente

fab***

Questo progetto è scaduto

Pubblica un progetto simile e ricevi velocemente offerte non vincolanti.

Pubblica ora il tuo progetto simile

Descrizione

Necessaria scrittura codice (possibilmente VB) per visualizzazione e modifica di dati presenti nel database .mdb  di un gestionale aziendale del quale non ho il codice.

La demo del programma è liberamente scaricabile, il programma si chiama [oscurato]

Dopo aver installato il programma apreite un archivio esempio (ad esempio tuttobimbi) e aprite il file del database dopo averlo rinominato da  .etf   a   .mdb le tabelle ed i dati saranno tutti ACCESSibili.

Io ho bisogno di eseguire operazioni con tali dati in modo più agevole rispetto a quanto sia possibile fare utilizzando il programma.

Nello specifico devo velocizzare il percorso da tastiera per i lanci di produzione dei prodotti composti (con distinta base) creando una procedura personalizzata in visual basic che lanci tutti i prodotti ordinati e non mi obblighi invece a lanciarne solo uno alla volta (il programmatore non lo ha previsto!).

 

Per vedere come è gestita la distinta base dovete accedere al programma "enterprise" -> Prodotti  -> Caratteristiche -> Articolo assemblato

 

Comunque a quel punto lavoreremmo insieme...

 

 

 

La procedura da automatizzare è la segnente:

 

Magazzino > Movimenti, impostando lo "Stato" (sulla destra) su "Solo impegni" ed attivando le funzioni in alto a destra: Colonne > Impegnato; Raggruppa > Prodotto / Mostra totali parziali. A questo punto devo prendere nota dei totali parziali di ciscun prodotto e poi riscrivo a mano la quantità del primo prodotto da produrre ed infine pigio il pulsante "produci" !!!   A questo punto ripeto N volte questa parte... Una volta per ciascun prodotto da produrre!!!   E sempre reinserendo le quantità a mano!

 

 

 

Io appunto necessito del codice per scrivere la procedura "lancio di produzione" che farebbe tutto in pochi secondi e senza errori !  

 

 

 

 

 

 

Preferirei venisse fatto collegando il database con Visual Basic anziche con macro o VBA da access ma accetto critiche e suggerimenti.

 

Ovviamente non pretendo di accedere al database contemporaneamente all'altro programma....

 

Grazie