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Pubblicato il

05/06/12 10.13

Cliente

Ant***

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Descrizione

  • Le competenze indicate sono puramente indicative, le competenze che ci interessano sono strettamente quelle necessarie a fare il sito web con le caratteristiche di seguito elencate

Il sito web deve supportare i browser maggiormente diffusi (almeno Internet Explorer, Firefox, Google Chrome e Safari).

Per quanto riguarda le tempistiche ed il prezzo siamo disposti a trattare

 

  • Nel file allegato sono indicati anche i servizi aggiuntivi che vorremmo siano prezzati separatamenti rispetto al sito web così come descritto
  •  
  • Saremmo interessati anche a conoscere quando costa la manutenzione annuale del sito e cosa essa comprende
  •  
  • Se la stessa persona è in grado di creare app (per gli smartphone più diffusi) in grado di interagire perfettamente con il sito svolgeldo tutte le funzioni dello stesso (ad esclusione della registrazione che deve essere fatta obbligatoriamente tramite pc), segnalateci il vostro interesse compreso di prezzo e tempistica
  •  
  • Disponibile per ogni eventuale chiarimento o delucidazione
  •  
  • Ciao
  • Antonio
    1. Pagina di vetrina completamente statica e solo informativa con accesso a circa 4 sottosezioni di presentazione (es. chi siamo, attività, servizi offerti…)
    2. Form di Registrazione (Account ‘Venditore’ con i relativi prodotti, Account ‘Acquirente’)
      1. I campi per la registrazione devono supportare oltre a caratteri alfanumerici anche documenti scansionati (es. *.pdf, *.gif …)
      2. I dati del form devono essere scaricabili in formato excel/access per elaborazioni ed analisi

     

    1. L’account ‘Venditore’ deve prevedere le seguenti funzionalità:
      1. Possibilità di gestire più servizi offerti attraverso schede specifiche per ciascuno di essi
      2. Ogni scheda servizio contiene: una descrizione del servizio (i campi da compilare sono prestabiliti), foto, prezzo, localizzazione indicativa del servizio (es. mappa google), disponibilità del servizio (es. date ed orari)
      3. Quando il cliente effettua una richiesta di acquisto del servizio, il sistema invia al/ai venditore/i la richiesta con tutti i suoi dati, dando al venditore la possibilità di accettare o meno il deal.
      4. Deve essere prevista la funzione che permette di ‘bannare’ in maniera anonima  specifici acquirenti (non facendo comparire il venditore tra la ricerca)
      5. Il venditore accetta il deal inviando una mail/messaggio di testo ad un indirizzo prestabilito con un codice fisso (es. Accetto deal)
      6. Considerando il punto 4D, quando il primo venditore (in termini di tempo) approva il deal, il sistema invia automaticamente un avviso agli altri venditori attraverso una mail o un messaggio di testo sul cellulare (entrambi specificati nel form) che il deal non è più concludibile perché è stato già chiuso da un altro venditore
      7. Il sistema invia automaticamente all’acquirente la notifica di accettazione del deal specificando i dati del venditore, la sua posizione esatta (non indicativa come precedentemente effettuato durante la ricerca). Attraverso una mappa di Google traccia già il percorso come raggiungere il venditore in base a quanto stabilito al punto 4A
      8. Possibilità di annullare il deal (anche successivamente all’approvazione)
      9. Possibilità di visualizzare (anche in formato excel) il numero di servizi offerti e lo stato del suo ‘conto’ al netto delle commissioni prestabilite

     

    1. L’account ‘Acquirente’ deve prevedere le seguenti funzionalità:
      1. Possibilità di indicare le posizioni geografiche preferiti (es. casa, lavoro, altro)
      2. Possibilità di visualizzare gli annunci dei servizi in funzione delle posizioni geografiche preferite
      3. Possibilità di ricercare gli annunci attraverso la funzione ‘cerca’ base ed avanzata
      4. Possibilità di inoltrare anche più acquisti contemporaneamente. Si procederà con il venditore che per primo tra quelli selezionati risponderà. Agli altri venditori il sistema invierà in automatico una notifica in merito al fatto che il deal è stato già chiuso da un altro venditore.  
      5. Funzionalità che permette di procedere alla prenotazione del servizio visualizzando termini, condizioni e modalità di pagamento dello stesso. In questo momento il sistema lo indirizza alla pagina di pagamento creato dalla banca di appoggio per l’inserimento delle coordinate della carta di credito. In questo caso il sistema prende solo i dati ma non addebita  nulla al cliente, deve aspettare che il venditore accetti il deal
      6. Funzionalità che permette di addebitare il pagamento sulla carta di credito una volta ottenuta la conferma della disponibilità da parte del ‘venditore’ (in base alla fattura collegata al venditore che ha vinto il deal)
      7. Possibilità di annullare il deal (anche successivamente all’approvazione)
      8. Possibilità di visualizzare (anche in formato excel) il numero di servizi acquistati (storico dei deal)

     

    1. Altre funzionalità del sistema:
      1. Il sistema deve validare automaticamente l’account verificando la correttezza del Codice Fiscale con i relativi dati inseriti e deve prevedere specifici blocchi nella procedura in funzione di criteri stabiliti dall’amministratore (es. limiti di età, residenza)
      2. Filtro anti spam per la creazione di profili fittizi
      3. Quando il deal è stato accettato il sistema manda automaticamente al cliente le coordinate esatte del venditore attraverso una mail o un messaggio di testo sul cellulare (entrambi specificati nel form)
      4. Possibilità di mantenere a sistema le credenziali delle carte di credito per eventuali spese accessorie da attribuire in seguito all’erogazione del servizio
      5. Al momento dell’accettazione del deal, il sistema addebita sul cliente quanto pervenuto dalle fatture
      6. Funzionalità di scambio di messaggi tra gli account

     

    1. Funzionalità ‘Feedback’:
      1. Sia l’account ‘venditore’ che ‘acquirente’ devono avere la possibilità di poter inserire dei feedback. In particolare, l’account ‘Venditore’ deve poter permettere di inserire feedback quali – quantitativi in relazione a ciascun deal effettuato. L’account ‘Acquirente’ deve poter permettere di inserire feedback quali - quantitativi in relazione a ciascun servizio e separatamente al venditore  dello stesso.

     

    1. L’account “Amministratore” deve prevedere le seguenti funzionalità:
      1. Possibilità di scaricare i dati relativi agli account “acquirente” e “venditore”, ai deal effettuati nei formati più diffusi per permettere le successive rielaborazioni e di visualizzare l’eventuale documentazione allegata in altri formati
      2. Possibilità di gestire gli account “acquirente” e “venditore” (validazione, attivazione, blocco temporaneo, disattivazione)
      3. Possibilità di intervenire bloccando deal già chiusi o riattivando deal rifiutati per errore
      4. Possibilità di validare i feedback prima della pubblicazione
    2. Funzionalità accessorie (da prezzare separatamente):
    3. Il venditore può direttamente impostare l’accettazione automatica del deal se il cliente rispetta determinate condizioni (stabilendole da quelle del form che il cliente ha compilato al momento della registrazione), impostandolo automaticamente nel calendario
    4. Funzione che permette il pagamento diretto mensile degli importi spettanti ai venditori
    Prevedere la possibilità di integrare il sistema con applicazioni (es. Apple, Android…)