Completato

Note

Errore

Session expiration Your session is going to expireClick here to extend

Livello di esperienza

Esperto

Durata stimata del progetto

0-3 mesi

Ore di lavoro richieste

Meno di 30 ore/sett

Questo progetto è scaduto

Pubblica un progetto simile e ricevi velocemente offerte non vincolanti.

Pubblica ora il tuo progetto simile

Descrizione

Contratto freelance

Sede di lavoro: da remoto o a Milano

Inizio: il prima possibile

Durata: da definire

Lingua: Italiano


Buonasera,


mi chiamo Alessandro, IT Manager di una società milanese di 300 persone.

Siamo un’azienda di Facility Management, con una forte propensione agli investimenti IT.

Stiamo sviluppando “In House” un gestionale che abbraccia a 360 gradi le varie SBA aziendali.

Abbiamo un Team di Sviluppo IT interno che programma in codice PHP su DB MqSql.

Attualmente il gestionale si compone di puro codice, di seguito una elenco con le nostre esigenze:


- Generare dei PDF automatici direttamente dal sistema

Gestiamo la logistica integrata dei magazzini sul DB, per ogni consegna di materiale facciamo firmare delle carte ai diretti Responsabili per il passaggio di consegne. A sistema abbiamo già tutte le informazioni (nome delle risorse coinvolte, lista commesse, materiali..), queste informazioni devono entrare in un fincato di stampa generato direttamente dal sistema al verificarsi di certi eventi.


- Firma digitale dei documenti PDF prodotti

I nostri manutentori chiudono gli interventi di lavoro che svolgono in campo compilando un modulo di chiusura cartaceo. Questo modulo dev’essere firmato sia da loro stessi che da un Responsabile presso i nostri clienti. All’interno del DB abbiamo la possibilità di generare delle schede digitali che devono poter essere firmate con un dito tramite lo smartphone. La firma sarà l'evento che genererà un rapportino d'intervento digitale PDF con tutte le informazioni.


- Caricamento degli allegati su Google Drive

Tutti i documenti PDF prodotti dal DB, firmati in digitale o caricare direttamente da WEB devono essere archiviati all’esterno del DB.

Abbiamo un accordo con Google per degli spazi Drive illimitati e vorremo sfruttarli come repository documentale di tutta l’azienda.

Non possiamo caricare direttamente sul DB perché abbiamo a disposizione uno spazio di archiviazione limitato con i server Aruba (10 GB max).



L’obiettivo è quello di formare il nostro Team di Sviluppo interno all’utilizzo di questi strumenti per arrivare alla dematerializzazione totale dei documenti cartacei. Non si tratta dunque di un lavoro a lungo termine di progettazione di un database da zero, bensì di un impiego a breve/medio termine per approfondire la conoscenza del linguaggio PHP applicato alla nostra realtà.


Ci farebbe piacere collaborare con un professionista del settore, predisposto al lavoro di gruppo, con una forte passione verso il mondo dell'informatica.


Grazie,

Alessandro