Descrizione
I servizi richiesti sono i seguenti: − disegno, progettazione, codifica della nuova grafica di un sito pre-esistente secondo i criteri di accessibilità e usabilità e i requisiti di natura contenutistica − fornitura del codice sorgente completo, delle licenze d’uso di eventuali software accessori utilizzati per lo sviluppo (ad esempio, librerie java script) oltre che la liberatoria per l’uso, la modifica e il riutilizzo del codice sorgente sviluppato nel contesto del progetto. − supporto tecnico, senza limitazioni,durante la fase di integrazione della nuova grafica all’interno di una piattaforma Telerik Sitefinity. − supporto post-collaudo e garanzia sul codice sviluppato per il sito per 12 mesi dalla data di collaudo.
In fase di preventivo saranno richiesti almeno 4 mock-up grafici alternativi al sito pre-esistente.
Il CMS su cui è basato il sito in questione è TELERIK Sitefinity Release 3.7 SP2.
Gli elementi grafici TELERIK Sitefinity che dovranno essere forniti sono: - page template – elemento Microsoft.NET “master page” trasposto nella logica nativa del CMS. - blocchetti – quota parte HTML degli elementi Microsoft.NET “user control” trasposto nella logica nativa del CMS. - file CSS qualora necessari. - immagini qualora necessarie. - file di codice Java script qualora necessari.
Come requisito minimo oltre alla conoscenza del suddetto CMS si richiede almeno esperienza con la realizzazione di un sito utilizzando tale CMS.