Completato

Note

Errore

Session expiration Your session is going to expireClick here to extend

Budget:

800 - 1.500

Pubblicato il

27/07/12 17.35

Cliente

mir***

Questo progetto è scaduto

Pubblica un progetto simile e ricevi velocemente offerte non vincolanti.

Pubblica ora il tuo progetto simile

Descrizione

Il progetto consiste nella creazione di una galleria di immagini indicizzate dove Architetti/InteriorDesigner/Giornalisti possono ricercare e trovare dei prodotti da inserire nei loro progetti. Una volta trovati i prodotti secondo i criteri di ricerca desiderati, entrano nel prodotto e leggono una serie di dati e informazione sugli stessi. Il modello è un po’ WebMobili, o Architonic per la parte web.

In dettaglio:

PARTE WEB

La galleria fotografica dovrebbe avere una estetica molto pulita (esempio google image) e essere visibile solo da chi ha fatto il login.

Il login dovrebbe avere almeno 3 liveli: Guest, Architetto, Press. (la differenza tra un login e l’altro sono la visualizzazione delle caratteristiche del prodotto e la possibilità o meno sul download dei files).

Nella prima schermata (dopo essersi loggati) si mette una griglia dove vengono mostrate le fotografie dei prodotti. Esempio: http://www.archiweb.cz/download.php?page=novinky">http://www.archiweb.cz/download.php?page=novinky nel laterale un menu base con possibilità di adattamento del menu alle gallerie di immagini (ad esempio con la possibiltà di inserire da utente una voce con Novità Fiera Milano e legarlo ad una galleria di immagini).

Sopra in alto un campo di ricerca tipo google per ricercare i prodotti all’interno del sito (google search interno) e 3 list box per restringere il campo di ricerca in : Marchio: (Driade, Barovier, Meridiani …) Tipo: (Sedia, Tavolo, Letto …) Stile: (Classico, Moderno, Hotel, Esterni …) Le list box devono essere riempite e modificabili dall’utente (anche direttamente in db senza fare troppe finestre admin). Pertanto un utente può scegliere il marchio DRIADE e premere Search, trovando tutti i prodotti Driade, oppure selezionare il marchio Driade + Tavolo e trovare tutti i tavoli Driade, oppure selezionare TUTTI i marchi e Tavolo per trovare tutti i tavoli presenti ecc…. a questo vi si aggiunge quanto scritto nel riquadro search …

Trovati i prodotti ricercati, l’utente ha una griglia pulita con le immagini mini di quello che soddisfa la ricerca, e sotto l’immagine un paio di campi (esempio nome prodotto e marchio). Cliccando sul prodotto, si apre la pagina prodotto, dove vi sono circa i seguenti campi (sul lato dx dello schermo o sotto) Nome prodotto, MARCHIO, Misure, Prezzo, Descrizione IT, Descrizione Ingl, e TAGS (serie di parole separate da virgola che vengono indicizzate dal ricercatore interno)

Il MARCHIO è legato ad una tabella che associa il MARCHIO a “dove puoi comprare” il prodotto. In questo modo possiamo creare una tabella con i dealers ufficiali del prodotto. Oltre a questo al MARCHIO vanno legati anche alcuni documenti (vedi sotto).

In pratica nella pagina di prodotto dovrebbero essere visualizzabili: accesso GUEST

>  L’immagine grande del prodotto scelto (immagine in bassa risoluzione)

>  Altre immagini dello stesso prodotto caricate preventivamente (in bassa)

>  Prodotti correlati al prodotto (altri prodotti che suggeriamo di vedere sempre presenti nel sito)

>  Nome/Marchio/Misure/Descrizione del prodotto (escluso prezzo)

>  Rivenditori dove poter acquistare il marchio (grazie alla relazione MARCHIO ó Rivenditore)

Accesso PRESS (oltre a quanto sopra)

>  Prezzo di vendita del prodotto

>  Catalogo PDF del MARCHIO e altri documenti legati al MARCHIO (esempio cartella stampa marchio)

>  Foto in alta risoluzione del prodotto

Accesso ARCHITETTO (oltre a quanto sopra)

>  Dwg/3ds o quanto altro diposnibile sul prodotto per la progettazione

>  Zip file o file con i materiali legati al MARCHIO

 

Per il log, vorrei poterli far loggare con Facebook in modo da collegarli anche alla mia pagina di facebook. Ogni prodotto può essere postato e Liked o condiviso nei vari Social.

PARTE ADMINISTRATOR

Per la parte admin, c’è da trovare un modo semplice e rapido per poter caricare le immagini (tendenzialmente preferirei caricare già le alte risoluzioni e che il sistema in automatico generasse le basse risoluzioni da mostrare all’utente e le thumb delle griglie). Inoltre il sistema di Tags e di assegnazione delle categorie quali MARCHIO, dovrebbero poter essere assegnate a molteplici prodotti in una volta in modo da risparmiare tempo. Per quanto riguarda la lingua, per il momento verrà fatto tutto in Italiano/Inglese, ovvero la descrizione sarà bilingue e le caratteristiche in inglese.

Serve un sistema di registrazione degli architetti, ovvero, di login ecc…e  da parte ADMIN una traccia su CHI è CHE COSA è stato fatto nel sito (surf o download).