Completato

Note

Errore

Session expiration Your session is going to expireClick here to extend

 
 
 
 
Budget

1.500 - 3.000

Pubblicato il

2013-12-24 16:09:48.0

Cliente

Ori***

Questo progetto è scaduto

Pubblica un progetto simile e ricevi velocemente offerte non vincolanti.

Pubblica ora il tuo progetto simile

Descrizione

La piattaforma nasce per soddisfare alcune esigenze delle imprese e dei lavoratori ma non esaurisce nei loro confronti il suo utilizzo.

Essendo molteplici sia gli stakeholder sia le funzioni sia gli utenti è opportuna la redazione di un binario logico che miri a riepilogare gli obiettivi di progetto da cui desumere man mano il funzionamento delle singole parti del programma e le eventuali variazioni della struttura attuale.

La piattaforma deve essere costruita in modo da realizzare i seguenti obiettivi:

  • Permettere una gestione da parte delle aziende del gruppo Tre bit (e in futuro di tutte le aziende omologhe che a pagamento vorranno utilizzare la piattaforma) di tutta la produzione documentale (amministrativa, di contenuto e di progetto) connessa all’avvio, alla gestione e alla rendicontazione dei progetti finanziati dai Fondi interprofessionali;  
  • Facilitare la diffusione delle informazioni sulle attività e sulle potenzialità dei fondi interprofessionali, in particolare di Fondimpresa e, parallelamente, il recruiting di nuove aziende al sistema dei fondi;
  • permettere la gestione on line da parte dell’azienda di una serie di attività e di documenti, utili alla formazione del personale, alla produzione documentale obbligatoria e alla gestione delle informazioni ritenute più importanti (certificati della CCIAA, DURC, ecc.) che possono essere uplodate ad hoc da parte di Tre Bit su richiesta dell’azienda;
  • permettere la gestione da parte del singolo dipendente in totale autonomia del proprio curriculum formativo (sulla falsa riga del libretto formativo europeo) permettendo una gestione automatica della formazione erogata con il sistema dei fondi interprofessionali e, su richiesta del singolo, di tutta la formazione svolta con altri fondi e\o Istituzioni;
  • Permettere nel corso di tutto il rapporto di collaborazione con le aziende una raccolta costante di tutti i dati informativi relativi alla formazione svolta in azienda, alle richieste di azioni formative specifiche pervenute dalle stesse e/o dai dipendenti che consentano un idoneo quadro di riferimento da utilizzare per le nuove progettualità; il monitoraggio costante del tipo di formazione svolta e/o delle richieste formative specifiche provenienti dai singoli dipendenti o dalle singole aziende rende più attendibile lo scenario di riferimento nel quale inserire le singole azioni di sistema;
  • Facilitare il recruiting di aziende già iscritte al fondo, all’interno di progetti di ampio respiro in settori strategici o in una logica di filiera produttiva;
  • Permettere una vetrina lavoro che consenta il reinserimento lavorativo di personale fuoriuscito dal mercato del lavoro, attraverso una proposta mirata alle aziende inserite in piattaforma e il supporto alla ricerca di personale specializzato da parte delle aziende;
  • Permettere una maggior collaborazione tra le aziende iscritte allo stesso progetto che potranno cooperare e lavorare in una logica di rete; il sistema dovrà permettere, pertanto, una ricerca (utilizzando codice ATECO e caselle combinate) di potenziali partner che, una volta individuati, potranno essere contattati tramite Tre Bit la quale, a seconda se trattasi di azienda propria o di azienda di un partner, si attiverà per fornire un adeguato servizio informativo.

Per rendere al massimo sarà necessario prevedere un layout delle pagine in grado adattarsi ai vari supporti (pc su desktop con diverse risoluzioni, tablet, smartphone, web tv) e in grado di fornire una visualizzazione ottimale (Responsive Web Design (RWD)).

La struttura dovrà avere un impatto visivo sobrio e semplice ma completo di tutte le informazioni risultando nel complesso smart con menù a scomparsa e a scorrimento.