Completato

Note

Errore

Session expiration Your session is going to expireClick here to extend

Budget:

Piccolo progetto <800

Pubblicato il

24/11/17 19.35

Cliente

Fra***

Questo progetto è scaduto

Pubblica un progetto simile e ricevi velocemente offerte non vincolanti.

Pubblica ora il tuo progetto simile

Descrizione

Avrei necessità di realizzare un gestionale per il mio Studio Legale. 

Di seguito le funzioni di cui ho bisogno: 

Gestione anagrafica clienti, gestione anagrafica controparti, gestione pratiche, gestione documenti e mail (archiviazione per ogni singola pratica), redazione fatture, scadenzario, gestione collaboratori, e 

Gestione adempimenti (questo da considerare come la funzione principale del gestionale): dovrei avere la possibilità di indicare, per ogni pratica, gli adempimenti svolti ed avere, in automatico, le relative scadenze su un calendario ( a titolo di esempio: dovrei avere la possibilità di inserire nel gestionale e tracciare tutte le attività che vengono svolte che, a loro volta, generano un allert su eventuali scadenze. In altre parole, per una determinata pratica, dopo aver inserito un adempimento che mi comporta una scadenza, quest'ultima deve essere riportata in un calendario e deve generare un avviso). Monitoraggio dei report per attività, scadenze e adempimenti fatturati e/o da fatturare. 

L'ideale sarebbe avere il tutto in cloud con la possibilità di inserire, attraverso una app dedicata, in modo semplice ed immediato i vari adempimenti che vengono effettuati dai collaboratori. 

Buongiorno a tutti. Al fine di evitare incomprensioni, sono a precisare che, nello specifico, non ho esigenza di modificare il gestionale "ENRON" ma, vorrei avere un gestionale che funziona come quello e che abbia il "modulo" TASK/adempimenti con le funzioni indicate.

Grazie a tutti

________________________________________________________________________________________________________________________

Buongiorno a tutti, al fine di consentire la migliore comprensione delle mie esigenze, preciso quanto segue.

Il gestionale di cui ho bisogno è una personalizzazione di quello che già utilizzo e che invito a consultare.

E' un gestionale gratuito (salvo per alcuni upgrade a pagamento) che funziona sia su web, sia tramite applicazione android/ios:

ENORON (enoron.com).

Il gestionale ha un pannello di controllo, nel quale sono riassunte in modo sintetico tutte le sezioni e, nella sinistra una barra di controllo con le varie Sezioni: Clienti, Pratiche, Calendario, Agenda, Task, Contabilità, Timesheet, Promemoria periodici, Gestione Network.  

Io ho necessità delle seguenti personalizzazioni: oltre alla sezione Clienti, ho necessità di inserire la sezione Controparti (ed infatti nel mio caso molte pratiche vengono identificate esclusivamente con il nominativo della controparte). In entrambe le sezioni Clienti e Controparti ho necessità di inserire, oltre ad un "riferimento pratica interno" un "riferimento pratica esterno" ed un TAG; tale esigenza mi deve facilitare nella ricerca del fascicolo inserendo uno dei tanti parametri (riferimento interno/esterno/TAG/nome cliente/controparte) con i quali il cliente/controparte è stato catalogato. 

All'interno di ogni Cliente e/o Controparte ci deve essere la sezione Pratiche, nella quale posso catalogare e caricare, suddividendo il tutto in cartelle personalizzabili, bozze, atti, documenti, mail ecc.

Quanto agli adempimenti di cui ho riferito nella mia precedente descrizione, gli stessi consistono, in sostanza, nei TASK.

La personalizzazione rispetto al gestionale ENORON è la seguente: oltre alla possibilità di inserire dei TASK liberi (dove cioè sono io a dover indicare l'attività da svolgere, il riferimento alla pratica/cliente e la priorità da assegnare) ho necessità di avere dei TASK "vincolati" che mi generano automaticamente una scadenza ed un alert (ad esempio, se per la pratica "Tizio" inserisco come TASK vincolato di aver effettuato, in una determinata data, una operazione, la stessa mi deve generare in automatico una scadenza; più nel dettaglio: se notifico un atto di precetto il primo gennaio 2018 per la pratica Tizio, devo avere un avviso sulla data di scadenza dello stesso che, per tutti i precetti, è di novanta giorni; se porto in notifica un atto di pignoramento presso gli uffici di competenza, devo avere un alert che mi indica la necessità del ritiro dell'atto, ecc.) In realtà gli alert vincolati non sono molti e potrebbero già essere tutti preimpostati; tuttavia se avessi la possibilità di personalizzarli e/o creane di nuovi attraverso un back-end sarebbe meglio.

Devo poi avere la possibilità di stampare dei resoconti, personalizzati sulle attività da fare attraverso dei filtri che mi consentano di selezionare Pratiche Clienti Tribunali ecc. . (se il primo gennaio 2018, notifico 10 precetti presso il Tribunale Pescara e 5 precetti presso il Tribunale di Chieti, devo avere la possibilità di stampare dei riepiloghi che mi indichino che ci sono da ritirare 10 precetti  a pescara e 5 a chieti)

Tutti i TASK effettuati per una determinata pratica devono essere riportati in ordine cronologico, così come avviene in ENORON in "registro attività svolte".

Per dette attività devo avere la possibilità di controllare se la stessa è stata fatturata oppure no, quindi sarebbe utile avere una sezione dove, mese per mese (o nel diverso arco temporale scelto) sono riepilogati i vari task e dove ho la possibilità di selezionare e aggiornare quelli fatturati e quelli non fatturati (in modo da consentirmi di non dimenticare delle attività da fatturare).