Descrizione
Salve, noi abbiamo bisogno di un GESTIONALE completo, cioè un software per la gestione di progetti/attività/servizi, che ci permette di gestire tutti gli aspetti contabili, organizzativi, contrattualistici e procedurali legati alla loro erogazione:
Esso deve permettere la gestione di uno o più progetti/attività/servizi, sia contemporaneamente che singolarmente, permettendoci di gestire sia la contabilità complessiva che la contabilità separata per ogni singolo progetto/attività/servizio.
Parliamo di progetti/attività/servizi, poiché un progetto, può essere costituito da una o più attività/fasi/servizi.
Il software deve prevedere:
Modulo Gestione anagrafica progetto/attività/servizio
Struttura Avanzamento progetto/attività/servizio
Inserimento e controllo avanzamento progetto.
Modulo per l’analisi incrociata dei dati relativi ai progetti/attività/servizi (ore di progetto/attività/servizio erogate, numero di partecipanti, aziende coinvolte nella realizzazione dei progetti/attività/servizi, fatturato per tipologia progetti/attività/servizi, offerte etc..). Possibilità di monitorare a valore e a quantità, le doti in essere: quante ore erogate, quante da erogare, qual è il valore di portafoglio etc
Modulo gestione del materiale e delle attrezzature necessarie per lo svolgimento dei progetti/attività/servizi.
Un sistema di allerta/avviso che ci indica le date di scadenza, gli scostamenti delle ore, gli scostamenti del budget previsto, ecc. su ogni singolo progetto, attività, servizio, partecipante, personale, ecc.
Gestione calendario progetto/attività/servizio
La Gestione partecipanti:
inserimento e gestione dati anagrafici partecipanti (presunti o effettivi) al progetto/attività/servizio. Possibilità di stampare documenti legati ad ogni singolo partecipante nonchè il tesserino di riconoscimento con foto del singolo partecipante.
Consolle per la gestione delle preadesioni ai progetti/attività/servizi. Il modulo dovrà essere integrabile con il CRM o con file xml derivanti dalle iscrizioni on-line dei siti gestiti dai nostri affiliati.
La Gestione del personale, dei partecipanti e dei fornitori vari:
gestione anagrafiche (personale, partecipanti, fornitori vari); compilazione calendario delle attività/servizi; gestione servizio; controllo presenze partecipanti; stampa lettere d’incarico; fatturazione automatica per i partecipanti; stampe (calendari, elenchi partecipanti, impegno servizi, attestati partecipazione) facilmente esportabili in tutti i principali formati.
La Gestione anagrafica del personale
Inserimento e gestione dati anagrafici personale con visualizzazione calendario impegni.
Gestione integrata del calendario operativo del personale dipendente e dei collaboratori a progetto o a p.iva ecc. Visualizzazione in maniera immediata del totale ore da impegnare e lavorabili confrontandolo con il totale ore impegnato e consuntivato. A corredo del programma la reportistica analitica e sintetica per operatore e per progetto/attività/servizio e la generazione delle Time Card o Time Sheet.
CRM
Per la gestione dei processi aziendali dei commerciali: ricerca di nuovi nominativi, impostazione e monitoraggio di una trattativa, emissione, revisione e controllo stato avanzamento offerte, gestione di appuntamenti, incontri, telefonate, e-mail, contatti con clienti acquisiti e non, pre e post-vendita.
Integrazione portali
Consolle per la gestione delle preadesioni al progetto/attività/servizo. Il modulo deve essere integrabile con il CRM o con file derivanti dalle iscrizioni on-line dei siti gestiti dai nostri affiliati.
Cataloghi on-line
Procedura per l’esportazione dei file contenente le principali informazioni dei progetti/attività/servizi (Titolo, numero di partecipanti, date di erogazione, destinatari, obiettivi, programmi, ore del progetto/attività/servizio, …) utile alla pubblicazione del proprio catalogo progetto/attività/servizio sul sito aziendale.