Completato

Note

Errore

Session expiration Your session is going to expireClick here to extend

Budget

Piccolo progetto <800

Pubblicato il

2015-03-11 10:50:37.0

Cliente

Off***

Questo progetto è scaduto

Pubblica un progetto simile e ricevi velocemente offerte non vincolanti.

Pubblica ora il tuo progetto simile

Descrizione

Il cliente: fiera b2b con inviti gratuiti a professionisti del settore.

Il progetto: Realizzare la gestione dei visitatori che utilizzano l’opportunità dell’iscrizione online sul sito aziendale e successiva gestione entrate in fiera.

 

Lato frontend:

Per gestione si intende: login degli utenti, controllo della presenza nel db della partita iva dell’utente, richiesta di eventuale variazione dei dati già presenti nel db, uscita dal form (logout).

Se l'utente non risulta presente nel db richiamo di un form con controllo di partita iva, cod fiscale, regione, provincia, località, cap ed inserimento dei dati richiesti nel db già predisposto.

Naturalmente nel login dell’utente si prevedono campi di controllo come: timestamp, IP, HASH con eventuale SALT generato, altri eventuali campi di controllo.

Il cliente vorrebbe che l’utente si logasse con la sola partita iva, cosa sconsigliata per la scarsa sicurezza. Magari si può prevedere l’utilizzo congiunto di email e partita iva oppure molto più semplicemente di un normale login con nome utente e password.

 

Lato backend:

Il cliente intende gestire l’anagrafica dei clienti sul db, controllo e invio degli inviti alla fiera. L’invito consiste in un pre formato PDF da integrare con alcuni dati del cliente (Codice EAN 8/12, Nome e cognome, Denominazione, PIVA, Indirizzo, Tel, Fax, Email, settore) proveniente dal db

 

Fiera:

Nei giorni di fiera Il cliente intende gestire il controllo ingressi dei visitatori registrati e che hanno ricevuto l'invito (pdf prestampato con propri dati) tramite pistola laser con lettura del codice a barre presente sugli inviti. Si prevedono 4 lettori indipendenti che a fine giornata o periodicamente vengono collegati ad un pc per lo scarico dei dati. Sono presenti delle posizioni di registrazione ai due ingressi della fiera (8/10 postazioni) ognuna con database indipendente (poiché non esiste connessione online) Su ogni postazione occorre prevedere la presenza dello stesso form di inserimento dati presente sul sito. I visitatori non iscritti online si presentano alla reception dando la propria partita IVA, se già presenti in database, viene confermata la presenza in fiera e dato il passi (cartoncino stampato anonimo senza alcuna personalizzazione).

 

Implementazioni già effettuate per  lato backend: gestione della lista utenti presente nel db con accesso tramite cartella protetta da nome utente e password. Su questa implementazione bisogna inserire il controllo per l'invio degli inviti.

 

Il controllo visitatori backend si trova in una cartella protetta esterna al sito wordpress.

Tutti gli altri files devono integrarsi con un template vuoto (fornito) all'interno del sito wordpress.

Non sono ammessi collegamenti su altri server esterni, ovvero tutti i file ed i database devono esistere sul server del cliente.

Si prevede accordo di non divulgazione e cessione della proprietà intellettuale.

Tempi di lavorazione e messa online previsti entro 30 gg

Il budget indicato è ovviamente variabile in funzione alle ore di lavorazione. Preferirei quindi conoscere il costo/ora ed il numero presunto di ore di lavorazione occorrenti.

 

Grazie