Completato

Note

Errore

Session expiration Your session is going to expireClick here to extend

Budget:

Piccolo progetto <800

Pubblicato il

22/09/14 15.14

Cliente

Pie***

Questo progetto è scaduto

Pubblica un progetto simile e ricevi velocemente offerte non vincolanti.

Pubblica ora il tuo progetto simile

Descrizione

L'esigenza è trasferire diversi domini inclusa poste correlate, file e database da un hosting ad un altro.

Il punto fondamentale è che il trasferimento non deve apportare nessun danno al cliente in termini di perdita mail e nel possibile nessun cambio di parametri per la posta, tutto dovrebbe avvenire nel modo più indolore possibile (cambio DNS e altre particolarità a gestione dell'esperto).

Durante il trasferimento, per evitare spiacevoli situazioni in cui il cliente si trovasse per qualche ora senza disponibilità di inviare o ricevere posta, è necessario che l'esperto sia disponibile per eventuali feedback urgenti.

Budget sinceramente non abbiamo idea, considerate 10 domini (qualcuno con database, diversi con 2-3 caselle email, tutti con sito internet visibile ed attivo attualmente).

Per quanto riguarda l'hosting di destinazione abbiamo un paio di aziende che ci offrono disponibilità ma siamo aperti a consigli, considerando sempre il costo che comunque dovrà essere contenuto.

L'esperto alla fine del lavoro rimarrà sempre vicino alla nostra azienda e verrà consultato ogni volta si presenti la necessità.

Grazie.

Alcune precisazioni facendo seguito alle domande frequenti.

Parliamo di siti assolutamente semplici, standard, nessuna necessità particolare tranne qualche mail, un po' di spazio web e dove occorre (parliamo di un paio di siti circa) un database.

Siti che hosting come Aruba ad esempio gestisce normalmente con 18/20 euro l'anno. Nessuna richiesta o necessità particolare.

Leggo proposte da 1000 o 2000 euro. Non possono essere prese in considerazione ovviamente. Qui parliamo di un servizio, che sempre prendendo per riferimento Aruba, si svolge con 180 euro l'anno circa.

A noi occorre una persona che si occupi del trasferimento dei domini, ossia impostare DNS e mail e dove occorre database, qualcosa che a occhio potrebbe impiegare, per 10 domini base, al massimo due ore di lavoro (se di più si valuterà insieme) e la disponibilità in caso di problemi ad essere reperibile. Stop.

Discorso differente per l'hosting di destinazione, la spesa per dominio dovrebbe aggirarsi max sui 30 euro a dominio. Attualmente ci serviamo anche di un hosting che chiede 200 euro l'anno e ci registra domini, posta e database con 7 euro a dominio, con il quale ci troviamo bene, ma ripeto, possiamo valutare anche altri tipi di offerte ma sempre indicativamente su questi range.

Grazie.