Descrizione
Programma gioco palazzo
Un palazzo è costituito da 3 piani, ciascuno di essi è formato da 49 caselle (7x7).
Il contorno di ciascun piano è occupato dal muro.
il giocatore ,che inizialmente si trova nella posizione rappresentata del piano 3, può muoversi i 4 direzioni;
· Su
· Giù
· Destra
· Sinistra
In ciascun piano, 1 delle 49 caselle è la botola che permette di passare al piano inferiore.
Quando il giocatore si trova sulla botola, scende di piano.
Sceso di piano il giocatore si trova nella posizione della botola del piano precedente e la nuova botola si troverà in una posizione diversa dalla precedente
Il giocatore non può:
· Andare su una casella del muro
· andare su una casella già occupata in precedenza
Il giocatore vince quando sale sulla botola del pian terreno (piano 1).
Il giocatore perde se non può più compiere alcun movimento.
L’esito della partita (vittoria o sconfitta) deve essere comunicato in output.
Il programma va fatto utilizzando le funzioni.