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Pubblicato il

30/04/14 15.51

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Gue***

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Descrizione

 

Cos'è Guest, Guest nasce dall’intenzione di restituire agli Hotel e alle strutture ricettive la centralità che meritano in ambito turistico e di servizio. Gli ultimi due decenni, con l’incremento della tecnologia correlata al web, si sono visti abissali miglioramenti legati al reperimento dei dati informativi riguardanti le strutture ricettive e il booking tramite portali.

Indubbi vantaggi ad un costo spesso imposto ed elevato che velatamente hanno preso piede a discapito di alcuni servizi minori legati all’accoglienza. Guest, si prefigge come scopo, il miglioramento e l’ampliamento dei servizi hi-tech informativi e di intrattenimento dedicati agli ospiti (turisti e business) nazionali ed internazionali di tutte le strutture ricettive collocate sul territorio europeo.

Utilizzando la medesima tecnologia, Guest, intende restituire alla struttura ricettiva, la possibilità di servire, gestire e indirizzare l’ospite con la libertà di decidere il reale valore finale dei propi servizi.

Il sistema Guest, si divide in tre elementi principali.

Guest-Welcome, Guest-Business, Guest-App

Guest-Welcome è il Back-Office amministrativo dedicato alle strutture ricettive, mette a loro disposizione i seguenti strumenti. Modulo General Info. -Inserimento di tutte le informazioni relative alla struttura in più lingue. Di default nel pacchetto base, le lingue sono: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo.

-Selezione dei servizi classici forniti dalla struttura con eventuale informazione aggiuntiva in più lingue. -Inserimento link per l’accesso diretto al Booking engine, privato o di portale. -Inserimento immagini per la Photo Gallery.

Modulo Guest Manager.

-Controllo delle attivita nel sistema del singolo ospite. Modulo Business Manager. -Gestione delle attività commerciali e di servizio il cui range d’azione comprende la struttura

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ricettiva, possibilità di disattivare e quindi rendere non visibili all’ospite tutte le attività non conformi alle indicazioni della struttura stessa. -Gestione delle richieste di partnership da parte delle attività commerciali e di servizio in base alle offerte dedicate agli ospiti della struttura.

Modulo Messaging.

-Creazione, gestione e invio messaggi e relativa immagine al singolo o a tutti gli ospiti in più lingue. -Creazione del messaggio di benvenuto ad invio automatico. Modulo Modules.

-Richiesta attivazione Moduli aggiuntivi (a canone annuo) per l’offerta di ulteriori servizi per gli ospiti della struttura (Movie, Spa, Casinò, Shopping, Event, Hotel Channel, etc). Tools. -Richiesta modulo lingua supplementare (a canone annuo)

-Richiesta iBeacon (vendita) -Richiesta pacchetto traduzione (vendita) -Controllo Layout App. -Help desk -Gestione Account -Setting

I principali vantaggi per le strutture ricettive sono:

-Alleggerimento di tutti i servizi informativi legati all’accoglienza. -Visibilità e promozione all’interno del Network Guest. -Possibilità di promuovere la struttura ricettiva in più lingue. -Accesso diretto, da parte dell’utente finale di Guest, al Booking engine privato della struttura ricettiva senza costi aggiuntivi.

-Possibilità di indirizzare e consigliare l’ospite verso le attività commerciali e di servizio della zona. -Possibilità di partnership con attività selezionate disposte ad agevolazioni per gli ospiti della struttura.

-Servizio di Messaging diretto agli ospiti, individuale o totale. -Possibilità di implementazione modulare dei servizi informativi e di intrattenimnto. -Possibilità di incremento degli utili legati ai servizi aggiuntivi a pagamento. -Possibilità di inviare notifiche bluetooth nel raggio di alcune decine di metri tramite il dispositivo iBeacon.

Guest-Business, è il Back-Office amministrativo dedicato alle attività commerciali e di servizio, mette a loro disposizione i seguenti strumenti. Modulo General Info. -Inserimento di tutte le informazioni relative alla struttura in più lingue. Di default nel pacchetto base: Italiano, Inglese, Francese, Tedesco, Spagnolo.

-Inserimento immagini per la Photo Gallery.

Modulo Messaging.

-Creazione, gestione e invio messaggi in più lingue e relativa immagine agli utenti di tutte le strutture ricettive che intendono raccomandare l’attività e che rientrano nel raggio d’azione di quest’ultima. Modulo Hotel.

-Visualizzazione di tutte le strutture aderenti a Guest che rientrano nel raggio d’azione dell’attività. -Creazione e invio offerta partnership ad ogni singola struttura aderente a Guest che rientra nel raggio d’azione dell’attività.

Tools.

-Richiesta ampliamento raggio d’azione dell’attività. (a canone annuo) fino a 20 km. (Di default nel pacchetto base 2 Km). -Richiesta modulo lingua supplementare (a canone annuo). -Richiesta iBeacon (vendita).

-Richiesta pacchetto traduzione (vendita). -Controllo Layout App.

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-Help desk. -Gestione Account. -Setting.

I principali vantaggi per le attività commerciali e di servizio sono:

-Visibilità agli utenti di tutte le strutture ricettive che aderiscono a Guest e che si trovano all’interno del raggio d’azione dell’attività. -Possibilità di partnership con tutte le strutture ricettive che aderiscono a Guest all’interno del raggio d’azione dell’attività.

-Visibilità e promozione all’interno del Network Guest nella misura delle partnership stabilite. -Possibilità di promuovere l’attività in più lingue. -Possibilità di inviare notifiche bluetooth nel raggio di alcune decine di metri tramite il dispositivo iBeacon.

Guest-App, è l’App mobile fruibile da tutti i device, che offre agli ospiti nazionali ed internazionali di tutte le strutture ricettive (Hotel, B&B, Camping, Residence etc.) che aderiscono a Guest, la possibilità di usufruire di servizi hi-tech aggiuntivi: intrattenimento, informazioni di prima accoglienza e consigli relativi alle attività commerciali e di servizio di zona.

Una volta eseguito il download dell’App ed effettuata la registrazione tramite e-mail o Facebook, l’utente potrà accedere immediatamente ad alcuni servizi: l’elenco completo delle strutture ricettive che aderiscono al Network Guest, la possibilità di filtrare la ricerca per categoria, distanza, luogo, nome etc., tutte le info relative alla struttura selezionata, alle partnership di quella struttura e le relative agevolazioni per l’utente.

Contemporaneamente, la localizzazione, proporrà all’utente la selezione della struttura in cui si trova o in cui si stà recando, se nelle vicinanze. Sarà sufficente inserire il numero di camera e aderire al Pre Check-in per usufruire di ulteriori servizi. Il Menù evidenzierà i principali servizi offerti dalla struttura ricettiva seguiti da eventuali servizi aggiuntivi (informazioni dettagliate della struttura ospite e dei servizi offerti in più lingue, consigli della struttura ricettiva sulle attività commerciali e di servizio della zona. Se presenti, servizi aggiuntivi di informazione e di intrattenimento come: Game, Hotel video channel, Movie ondemand in piu lingue, Casinò, Shopping, Event, Excursion, etc.).

Per usufruire di alcuni servizi aggiuntivi e delle agevolazioni offerte dalle partnership, l’utente dovrà confermare il check-in rivolgendosi agli adetti della Struttura o tramite il codice QR messo a loro disposizione.