Completato

Note

Errore

Session expiration Your session is going to expireClick here to extend

Budget:

3.000 - 6.000

Pubblicato il

11/01/13 16.57

Cliente

Gut***

Questo progetto è scaduto

Pubblica un progetto simile e ricevi velocemente offerte non vincolanti.

Pubblica ora il tuo progetto simile

Descrizione

In breve:

Integrazione applicazione web con joomla/virtuemart. Si ricerca una figura in grado di integrare un software per la creazione di fotolibri sviluppato in flash, con il nostro back office joomla. Prima di ciò sarà necessario aggiornare la versione di joomla e di virtuemarkt, successivamente sarà possibile integrare le liste utenti, e i sistemi di pagamento e di check out. Conoscenze ed esperienza necessaria su: joomla, virtuemart, aggiornamenti ed integrazioni virtuemart (la più elevata possibile), java, php, json, html, flash (minima), jquery, user-web-experience/web-usability.

Data desiderata per completare il progetto: fine marzo 2013

Progetto:

L’azienda opera nel settore del print on demand fotografico, i clienti compongono fotolibri, foto calendari personalizzati e altri foto gadget, con i nostri applicativi mandando in stampa i loro progetti.

Mentre quello che viene chiamato fotoeditor è già stato integrato con virtuemart, la web application in flash (che noi chiamiamo fotocomposer), ha attualmente un back office a parte (differente log-in, differente check out), il nostro obiettivo è quello di integrare fotocomposer con le funzioni di login e check out di joomla/virtuemart

La software house che ha sviluppato il software ha rilasciato le api per questa integrazione, con una pratica guida che alleghiamo al progetto. E’ necessario conoscere JSON per attuare questa integrazione. L’integrazione ha due obiettivi principali:

  1. Dopo la composizione degli impaginati con fotocomposer gli utenti devono poter fare il check out con virtuemarkt. Inoltre, deve essere possibile mettere nel carrello contemporaneamente ordini creati con fotoeditor e ordini creati con fotocomposer. La versione di virtuemart deve essere aggiornata ad una più recente (l’attuale è 1.1.3) la versione di joomla deve essere aggiornata (l’attuale è 1.5.11)
  2. Avere un database utenti unico, questo per permettere agli utenti di avere un back office unico, uno storico d’ordine unico, un log in unico

Sotto-obiettivi al punto 1:

  • Ottenere una maggior chiarezza d’uso del e-commerce per gli acquirenti (un solo log-in) possibilità di creare un carrello che abbia una memoria dei progetti caricati per un lungo periodo attraverso l’utilizzo di cookie o altro. Creazione di un modulo “mostra carrello” ad-hoc per il nostro layout
  • Implementare pay pal pro (operazione immediata per l’ambiente di lavoro così costruita)
  • Possibilità di avere un sistema per la creazione di sconti coupon più flessibile e fantasioso dell’attuale (che attualmente prevede solo sconti totali e percentuali, ma non prevede assegnazione al codice prodotto, o codici con condizionali tipo “valore totale del carrello”)
  • Ristrutturare parzialmente il front-end con la creazione di un “mega menu” o “maxi menu” che renda il tutto più fruibile per l’utente

Sotto-obiettivi al punto 2:

  • Un database unico ci permetterà finalmente di gestire meglio la nostra anagrafica: creazione di un sistema per distinguere in modo netto tra semplici utenti che non hanno ancora acquistato, e utenti che devono ancora acquistare (questo permetterà di ottimizzare le nostre spese di marketing)
  • Creazione di un sistema di fatturazione on-line opzionale per il cliente
  • Integrazione del database ordini con il software per la compilazione delle lettere di vettura del corriere (documentazione fornita)

Richieste per il candidato:

  • Conoscenza dell’argomento e esperienza maturata sul campo su temi affini
  • Presentazione di una soluzione che non contempli l’interruzione del nostro servizio sul web
  • Capacità d’apprendimento e di adattamento laddove fosse necessario
  • Elevata sopportazione al lavoro sotto stress
  • Disponibilità ad un piccolo periodo di trasferta (1/2 giorni)
  • Conoscenza della lingua inglese sia parlata che scritta
  • Disponibilità a seguire l’azienda come consulente esterno al termine del progetto
  • Preferenza per i residenti in Emilia Romagna, zona Reggio Emilia

Altre info per il candidato:

  • Possibilità di valutare un contratto a progetto successivo (per nuovi progetti)
  • Ambiente di lavoro giovanile e familiare