Descrizione
La nostra società svolge le seguenti attività:
- Produzione arredamento
- Vendita attraverso un sito online (os commerce)
- Vendita attraverso un negozio fisico
- Vendita attraverso diversi account ebay (utilizzando astaingriglia
per la gestione). http://www.astaingriglia.com/">www.astaingriglia.com
Le esigenze sono le seguenti:
1. Ritrovare tutti gli ordini dei nostri clienti (sito, telefonici, mail, fax ed
ebay) all'interno di un gestionale contabile ERP, con tutti i vantaggi che
ne derivano: emettere l'ordine al fornitore, tenere ben in vista gli
ordini non evasi ed in attesa, emettere in maniera automatica
scontrino o eventuale fattura, stampare i documenti per il corriere,
inviare comunicazioni automatiche ai clienti e fornitori.
2. Integrazione con i dati dei corrieri inviando automaticamente le
mail ai clienti appena stampato il documento di spedizione e chiamando
il ritiro allo stesso.
3. Aggiornare, oltre che con il metodo attuale, il catalogo online attraverso il gestionale.
Il tutto evitando di ricopiare i dati più volte e facendo passaggi manuali.
Ora ho il sito in oscommerce, ho i 3 account ebay che gestiamo con astaingriglia.
e non idoneo per questo lavoro, noi avevamo pensato ad una integrazione con Openbravo (Open
source) http://www.openbravo.com/">http://www.openbravo.com/
Il nostro corriere attale è bartolini.
Il primo passo da fare sarebbe quello di riuscire ad accentrare e gestire tutti gli ordini, da un unico pannello. Creando un db unico per condividere tutti i dati. Il costo del progetto è indicativo in quanto potrebbe variare dal grado di integrazione che riusciremmo ad arrivare. Stai per essere collegato a Sei sicuro di voler continuare? |