Descrizione
Devo integrare una ricerca di dati da fonte esterna, cerco programmatore esperto in php e magari del software x-cart.
Si espone comunque qui brevemente la descrizione dei parametri da inviare nella richiesta.
Assumendo che le ricerche sulle stampanti vengano effettuate con una procedura 3-step (marca, tipo, modello) simile a quella del sito http://www.idprint.it">www.idprint.it , servirà fornire al web service, in sequenza, i parametri:
- idbrand (identificativo della marca di stampante - l'elenco degli id dei brand di stampanti disponibili si ottengono facendo una chiamata iniziale con tutti i parametri a zero);
- idcat (tecnologia di stampa: inviare -1 se si vuole saltare questo passaggio e ottenere tutti i modelli indipendentemente dalla tecnologia);
- idprinter (è l'id interno IdPrint del modello di stampante: inviandolo nella richiesta si ottengono tutti i dati della stampante e la lista dei consumabili comaptibili con essa con alcuni dati di base per ciascuno di essi).
Gli esempi di chiamate in sequenza con questi parametri sono nel file allegato.
Inoltre è possibile effettuare ricerche specifiche 'trasversali' a marche e tipologie, inviando in alternativa uno dei seguenti parametri:
- printer_text : si ottengono i modelli il cui nome corrisponde in tutto o in parte alla stringa inviata;
- item_text : si ottengono i consumabili il cui nome o codice corrisponde in tutto o in parte alla stringa inviata.