Completato

Note

Errore

Session expiration Your session is going to expireClick here to extend

Budget:

Piccolo progetto <800

Pubblicato il

08/12/20 18.44

Località di provenienza dei freelancer:

Italia

Questo progetto è scaduto

Pubblica un progetto simile e ricevi velocemente offerte non vincolanti.

Pubblica ora il tuo progetto simile

Descrizione

Buongiorno,

sto cercando qualcuno che mi aiuti con l'integrazione del sistema di pagamento WeldPay sul mio sito web realizzato con Shopify. L'azienda mi ha fornito una guida da seguire che prevede 5 diversi passi:

Fase 1: Operazioni preliminare sull’Ecommerce

Per prima cosa è necessario creare un nuovo metodo di pagamento per Weldpay nel vostro portale che chiuderà l'ordine in stato "In attesa del pagamento" (o similare), così come avviene ad esempio per un pagamento tramite bonifico bancario.

A questo punto dovrete intercettare la chiusura dell’ordine (prima di mostrare la pagina “Ordine completato”) e passare alla prossima fase per generare l’url a cui redirigere l’utente.

Fase 2: Generazione dell’url per il pagamento

Dopo aver intercettato la chiusura dell’ordine dovrete effettuata una chiamata POST server-server, autenticata con le credenziali comunicatevi, alla nostra API per la generazione della transazione sui nostri sistemi e l’url per il pagamento.

Per i dettagli implementativi leggere la sezione API: Autenticazione ed esempio chiamate.

Fase 3: Pagamento tramite il servizio Weldpay

Verrà mostrata al cliente la pagina di pagamento di Weldpay, precompilata con i campi passati nella richiesta. Il cliente procederà con il pagamento tramite carta di credito.

Fase 4: SuccessUrl o CancelUrl

Se il pagamento sarà confermato dalla banca il cliente verrà rediretto al ReturnUrl passato nella richiesta di generazione della transazione.

In caso di annullamento della transazione o di errore nel pagamento il cliente verrà rediretto al CancelUrl. La chiamata al CancelUrl indica che la transazione è stata annullata, quindi il TransactionUrl non sarà più valido.

Se voleste permettere al cliente di mantenere l’ordine e ritornare su Weldpay per il pagamento dovrete richiedere un nuovo TransactionUrl ripartendo dalla fase 2.

In entrambi i casi dovrete mostrare un messaggio di conclusione positivo o negativo della transazione.

Fase 5: ServerNotification

Successivamente una volta che Weldpay avrà verificato il pagamento verrà effettuata anche una chiamata server-server GET o POST (dovrete abilitare entrambi i metodi) al ServerNotificationUrl che indicherà la conferma del pagamento.