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Budget:

6.000 - 10.000

Pubblicato il

23/11/18 10.34

Località di provenienza dei freelancer:

Italia

Questo progetto è scaduto

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Descrizione

Salve,

dovremmo realizzare una web app che abbia diverse funzionalità, tutte rivolte a migliorare la collaborazione tra reparti/colleghi di una media impresa come ad esempio:

1. Collaboration suite, in questa sezione l’utente avrà a disposizione uno spazio di lavoro virtuale, dove possa organizzare centralmente i compiti e renda facilmente accessibili e commentabili le informazioni altrimenti disperse in e-mail, file su disco, appunti o, peggio, affidate alla propria memoria. Con pochi passaggi il responsabile di progetto potrà coinvolgere il team, creare gruppi di discussione, condividere progetti o definire uno spazio/tavolo di lavoro per ogni singolo sotto reparto. L’aspetto importante di questo spazio di lavoro risiede nel fatto che può memorizzare i contributi di tutti i partecipanti per ogni singolo argomento: documenti, file, commenti e anche la sequenza temporale degli avvenimenti (la timeline degli eventi). Il tutto senza dover fare riunioni o telefonate, e nel momento migliore, il Project Manager potrà accedere alle informazioni e rapidamente essere a conoscenza di tutti gli sviluppi. Sarà tutto in un unico contenitore online, sicuro e accessibile anche da dispositivi mobili, senza dover usare mail o telefono.

2. Rubrica aziendale con sezione grafica dell'organigramma e sezione tabellare tipica

3. Drive condiviso dove inserire contenuti aziendali, soltanto alcuni profili potranno creare cartelle e cancella file/cartella, gli altri consultano e basta

4.Sezione News con inserimento delle news da pubblicare nella Home/dashboard

5. Sezione Avvisi, verranno mostrati tutti gli avvisi istituzionali rivolti al personale, sarà divisa in una parte con gli ultimi 10 avvisi e in una parte con archivio storico.

6. VideoConference, In questa sezione verrà integrata la piattaforma Skype for Business, strumento indispensabile per l’organizzazione di video conferenze attive e co-partecipate.

7. Messagistica, In questa sezione sarà messo a disposizione uno strumento di messaggistica interna capace di comunicare privatamente con un singolo collega oppure aprire comunicazioni di gruppo. Questo tool, collegato con la rubrica, mostrerà tutti i facenti parte dell’azienda indipendente dal gruppo o dal ruolo ricoperto.

8 Calendario.Sarà presente un calendario operativo per mezzo del quale gli utenti potranno pianificare in modo personale o collettivo tutti gli impegni aziendali. Il calendario avrà quindi la funzione di invitare il personale aziendale grazie anche al collegamento diretto con lo strumento Rubrica e di creare quindi eventi condivisi. Grazie al plug-in calendar feed sarà possibile importare il calendario intranet dentro Google Calendar, Outlook Calendar, Ical.

9. Sondaggi. Un utente con i permessi redazionali potrà organizzare sondaggi da somministrare a tutti gli utenti aziendali. I sondaggi potranno essere organizzati sia per invio globale che per distribuzione mirata, quindi su gruppi specifici. Inoltre avrà a disposizione un archivio storico dei sondaggi chiudi. Al termine del sondaggio avrà a disposizione un report testuale e grafico con la direzione dell’indice di preferenza. Potrà inoltre decidere in quale area prestabilita del sito lanciare il sondaggio, come ad esempio Home Page, Pop-Up, etc.. etc.

10. Notifiche Questa sezione ospiterà tutte le notifiche ricevute, sia quelle di carattere operativo tipo “hai ricevuto un messaggio da Mario Rossi” oppure “mancano 2 ore al termine dell’attività pianificata”, che quello di carattere organizzativo tipo “sei stato inserito in un tavolo di lavoro…” oppure “sei stato invitato ad una riunione…”. Questa sezione avrà inoltre un widget sempre presente sulla header-bar rappresentato da una campanellina che al ricevimento di nuova notifica emetterà un segnale acustico e mostrerà un red balloon con il numero di notifiche non lette.

11. E.learning, la intranet dovrà comunicare con il moodle aziendale per la gestione del formazione al personale.

12. Bacheca Sindacale, In questa sezione sarà mostrata la bacheca sindacale con aggiornamenti al personale. La pubblicazione verrà demandata ad un responsabile di area e sarà soggetta ad approvazione da parte di un moderatore