Completato

Note

Errore

Session expiration Your session is going to expireClick here to extend

Budget:

Piccolo progetto <800

Pubblicato il

03/03/16 10.51

Cliente

Dan***

Questo progetto è scaduto

Pubblica un progetto simile e ricevi velocemente offerte non vincolanti.

Pubblica ora il tuo progetto simile

Descrizione

Realizzazione di un progetto in Joomla (e plugin di inserimento annunci) con cui gli utenti avranno la possibilità di loggarsi sia in modalità Owner che in modalità User a seconda che abbiano un'offerta da proporre o da acquisire.

In particolare, nel caso di Owner trattasi di armatori (proprietari) di imbarcazione che pubblicano (previa autorizzazione e moderazione dell'annuncio da parte di un SuperUser) la disponibilità della loro barca. Per inseirire ci sarà la compilazione di un form semplice in cui inseriranno: Giorno/Giorni di disponibilità, luogo (da implementare con un plugin per la Geolocalozzazione con Mappe anche in Home page), Numero posti disponibili scalabili dall'utente stesso modificando l'annuncio, Nome e Feedback armatore (L'owner sarà cliccabile e si potrano vedere i dati e i feedback), Prezzo del servizio e campo di testo con breve descrizione libera del servizio. In pratica un form di offerta per attività di "charter" in varie formule da inserire a carico dell'utente Owner. 

La seconda possibilità è quella di un utente di loggarsi come User. Dopo aver visto in Home Page/Landing page alcuni annunci postati da utenti Owner (in design minimal con foto grandi, esempio 3 colonne due righe con sei quadrati e sulla foto la descrizione e il prezzo), selezionare pagare (Paypal, ecc.) e prenotare con relativa email di prenotazione/acquisto che verrà inviata all'utente Owner, formattata per inserimento data nel calendario.

La sezione Marketing, Legale e ciò che riguarda la struttura amministrativa del Gestore, fin'ora definito SuperUser verrà gestita esternamente, motivo per cui è stato scelto uno sviluppo Joomla & Plugin & Componenti in modo da avere un backend già conosciuto al gestore, per l'inserimento di estratti di testo di Policy, Pagine di spiegazione su come funziona, scelta di Marketing sul testo da pubblicare, ecc.

Riassumendo, la semplice e userfriendly piattaforma dovrà essere del tipo scambio di servizi charter Barche, dal design semplice, con la possibilità tramite pannello in Backend gestibile dalla sezione Marketing, il template Responsive inizialmente poichè poichè si prevede un ulteriore investimento (a carico probabilmente dello stesso realizzatore iniziale qualora ci siano le competenze) per la creazione dell'App Mobile.

Chi si dovrà aggiudicare il progetto dovrà inoltre inviare dei link a due dei migliori progetti già realizzati nonchè l'inserimento per feedback della parola KaloShare nella propria presentazione e nella presentazione dei propri due migliori progetti

Il menù sarà solo per Login (con apertura pagina dati e inserimento/modifica annunci se Owner), apertura pagine del Come Funziona (Owner) e come funziona (User) linkate rispettivamente una alla pgina Owner per poi loggarsi e inserire l'annuncio e una alla pagina User utile per cercare direttamente Anunnci inseriti nonchè pagina o menù chat per i contatti molto visibile (essenziale),  

La HOME dovrà contenerè il form di ricerca con solo il luogo e la data, per cercare gli annunci e il link alla pagina della geolocalizzazione su mappa, nonchè il collegamento alle pagine del "Come Funziona", contatti, e gli ultimi Annunci inseriti in modalità smart (immagine luogo prezzo, brevissima descrizione).

Il progetto avrà il nome di KaloShare, quindi non è necessario lo sviluppo, al momento di un logo che potrà essere commissionato in seguito. L'azienda ora punta allo sviluppo dal punto di vista funzionale, semplice da comprendere e facile da usare. In seguito allo sviluppo del piano Marketing ci sarà la commissione del logo e delle iniziative di Marketing stesso. 

Quindi la piccola piattaforma dovrà per ora essere: Semplice (Owner inserisce l'annuncio, User Cerca trova e prenota, Pagina con Geolocalizzazione del servizio, possibilità di modificare testo e immagini tramite Backend per le pagine del come funziona).

Per il futuro, la stessa società in grado di realizzare il sistema sarà contattata per l'implementazione di inserimento articoli in piattaforma, Blog del servizio, realizzazione landing pages ecc ecc