Completato

Note

Errore

Session expiration Your session is going to expireClick here to extend

Budget:

800 - 1.500

Pubblicato il

19/04/17 16.25

Cliente

mar***

Questo progetto è scaduto

Pubblica un progetto simile e ricevi velocemente offerte non vincolanti.

Pubblica ora il tuo progetto simile

Descrizione

Lo scorso mese la Lega Italiana Vela ha iniziato un progetto con l'associazione Onlus [OBSCURED], per il raggiungimento di obiettivi condivisi a favore della tutela del mare:

I soci dei Club aderenti alla Lega Italiana Vela, che di fatto costituiscono la Divisione Vela, opereranno attivamente in qualità di “sentinelle del mare” per segnalare l'avvistamento di cetacei, tartarughe, meduse e rifiuti nelle diverse aree italiane.

I dati di osservazione in mare raccolti dai circoli (tramite delle specifiche schede tecniche da compilare) ed inviati a [OBSCURED], saranno poi elaborati per la realizzazione di mappe ambientali che contribuiscano a definire lo stato attuale dei nostri mari.

Il programma mira, oltre all’osservazione e al monitoraggio dei mari, anche alla promozione dei corretti comportamenti ambientali durante la navigazione e le crociere, e alla sensibilizzazione del navigante al rispetto dell'ecosistema marino.

Il progetto, secondo il nostro parere, presuppone per praticità lo sviluppo di una applicazione, per rendere immediate e semplici le segnalazioni degli avvistamenti.

Al momento le segnalazioni avvengono tramite email, con delle schede da compilare, purtroppo in questo modo è difficile trovare la posizione effettiva e al contempo stampare e compilare le schede durante la navigazione.

L'app deve riportare le schede sotto forma di database excel, e quando possibile segnalare la posizione attraverso i gps degli smartphone.

In allegato troverete il depliant e le schede di segnalazione, che andranno riportate su app.