Completato

Note

Errore

Session expiration Your session is going to expireClick here to extend

Budget:

800 - 1.500

Pubblicato il

23/05/12 16.51

Cliente

Dan***

Questo progetto è scaduto

Pubblica un progetto simile e ricevi velocemente offerte non vincolanti.

Pubblica ora il tuo progetto simile

Descrizione

Il Progetto Mybioworld consiste nel creare un centro nevralgico nella green economy europea.

Nato nel febbraio 2012, l'obbiettivo per il primo anno è quello di creare un e-commerce  dove le aziende di tutta Europa possano inserire, tramite schede user friendly, i propri prodotti certificati per una delle certificazioni ammesse.

Scopo di questo progetto non è solo la strutturazione di un e-commerce a livello europeo, bensì la creazione di una rete di utenti che possano condividere e scambiare informazioni sulla filosofia del biologico e della sostenibilità.

Il team di persone attualmente al lavoro sulla creazione del sito è così composto:

- un'area redazionale e di sviluppo curata da due figure professionali;

- un'area grafica seguita da una web designer;

- una sezione di traduzioni con madrelingua delle principali lingue europee.

La struttura del sito e le sue funzionalità sono per il 95% delineate, il lato grafico e lo stile del portale sono già sviluppati. 

Il sito si appoggia al CMS Prestashop, cercando di sfruttare, laddove possibile, i moduli e le schede già presenti; dove invece è necessario lo sviluppo di schede o moduli personalizzati, sarà necessaria la programmazione in Php.

 

La collaborazione instaurata con un eventuale programmatore è finalizzata ad un rapporto a lungo termine poichè il progetto è delineato anche nelle fasi successive allo start up.

 

Non è esclusa la possibilità di poter svolgere il lavoro di programmazione direttamente dal proprio domicilio, a fronte di una costante comunicazione e della presentazione di report settimanali. 

 

E' richiesta esperienza minima, flessibilità, autonomia e massima serietà.