Descrizione
Situazione attuale: crm basato su salesforce e sito web basato sulla tecnologia salesforce sites.
inseriamo gli immobili nel crm (a mezzo di un oggetto custom che gestisce anche le foto) che in tempo reale vengono pubblicati sul sito (www.cignoimmobiliare.com) dalla scheda immobile o da vari punti del sito è presente un form che genera il lead nel CRM (WEB TO LEAD DI SALESFORCE); inseriamo le ultime notizie nel CRM attraverso un oggetto "NEWS" che vengono pubblicate in tempo reale sul sito; pubblichiamo aneddoti divertenti nella sezione "ridiamoci su" del sito attraverso un oggetto custom "ridiamoci su"
esportiamo gli immobili per gli annunci verso un giornalino di inserzioni "a mano" tramite un file xls che poi convertiamo in word
dove vogliamo arrivare:
1) migrare ad una soluzione freemium o a basso costo. PODIO sembrerebbe l'ideale (CONSIDERARE eventualmente IMPORT ACCOUNT, LEADS CONTATTI)
2) nuovo sito basato ad esempio su wordpress (salesforce sites ha qualche problema con il SEO )
3) SVILUPPARE IN PODIO attraverso le API la possibilità di alimentare il sito direttamente da PODIO
4) SVILUPPARE IN PODIO attraverso le API export degli immobili verso i replicatori di portali (ad esempio noi utilizziamo 1click annunci); lo standard è un file xml (disponiamo del tracciato). Ignoriamo invece la gestione degli immobili
5) SVILUPPARE il matching tra richieste dei clienti (leads) e gli immobili (basato su prezzo +- 15% e zona)
PRIORITA' :
1) SVILUPPO SITO
2) SVILUPPARE EXPORT IMMOBILI VERSO SITO/PORTALI
restiamo a disposizione per chiarimenti