Descrizione
sito web [obscured]
Word PRess + Avada
A - Ottimizzazione e attivazione e-commerce:
● creazione del sistema di navigazione dello shop. Lo Shop deve essere molto semplice. E’ uno Shop con interfaccia Avada apposita o qualcosa di simile con link di acquisto tipo affiliation marketing Amazon o rimando al sito Partner o bottone PayPal nel caso in cui il prodotto sia nostro TRM
● creazione struttura di 2 tipologie di prodotti selezionabili da back-end (interne per i prodotti TRM e terze parti per i prodotti di altri)
● creazione del layout di front-end dello shop (pensiamo di utilizzare la pagina “vetrina” di Avada)
B - Dinamicizzazione HomePage
● inserimento in homepage degli ultimi articoli del blog in modo da sfruttarne l’impatto e la freschezza come appeal per gli utenti. I box dovrebbero contenere: news del Blog, articoli da Facebook Page di TRM, calendario Eventi, …
● ottimizzazione dell’utilizzo dello slider come fulcro di attenzione per offerte, gare, promozioni...
C - Ottimizzazione Usability sito - dopo aver definito le priorità e nuova funzionalità del sito …
● rivisitazione del sistema di gestione dei menù, della navigazione primaria e secondaria atta a semplificare e incanalare meglio l’attenzione del cliente e guidarlo nel processo di identificazione delle informazioni necessarie
D - Mappe con negozi o sedi dei Partner TRM e Gare di Trail Running nel mondo (integrazione e sviluppo area sito)
● creazione di un’area di back-end a cui gli utenti del sito abilitati (associazioni e organizzatori di gare) potranno accedere per inserire una scheda riportante i dati delle proprie gare, indirizzi, modalità di partecipazione in modo da creare una community e aumentare le visite al sito. Possibilità di visualizzare le gare su Google Map
E - Gestione Banner e vendita spazi
● predisposizione e avvio della offerta di spazi pubblicitari ed eventuale breve tutoring on line sull’utilizzo. La predisposizione esiste già.