Completato

Note

Errore

Session expiration Your session is going to expireClick here to extend

Budget:

Piccolo progetto <800

Pubblicato il

23/02/12 13.12

Cliente

Mar***

Questo progetto è scaduto

Pubblica un progetto simile e ricevi velocemente offerte non vincolanti.

Pubblica ora il tuo progetto simile

Descrizione

Il progetto consiste nell’implementazione di una specifica funzionalità in un sito già parzialmente realizzato con Joomla 1.5. Il sito offre una serie di pacchetti viaggio, che non sono venduti direttamente online, ma esposti in un catalogo (realizzato con K2), e dal quale l’utente interessato potrà inviare solo un form personalizzato per la richiesta di un preventivo/informazioni (nessun carrello o simili). Chiameremo il prodotto-viaggio “proposta”.

La richiesta è l’implementazione di una funzionalità/personalizzazione componente che possa corrispondere alla descrizione che segue, ad esempio utilizzando e personalizzando Virtuemart con K2mart (soluzione forse sproporzionata rispetto alle esigenze) oppure in qualsiasi altro modo si possa ottenere il risultato richiesto.

Ogni proposta ha un suo vendor specifico, ed ogni form di richiesta info è personalizzato nel senso che deve racchiudere delle informazioni specifiche (nome e id della proposta, nome e email del vendor, nome ed email dell’utente).

E’ richiesto che il cliente debba essere registrato e loggato per potere compilare ed inviare il form.

Le proposte sono mostrate in un display a tab, utilizzando il plugin K2 pro tabber (http://www.webself.it/home/159-k2tabber-pro-k2-component-extension-joomla.html">http://www.webself.it/home/159-k2tabber-pro-k2-component-extension-joomla.html). Uno dei tab sarà il “richiedi informazioni”, in cui l’utente, se loggato, troverà il form nel quale inserirà i dati aggiuntivi. Se non registrato o non loggato trova invito a fare l’una e/o l’altra operazione con i relativi link.

Il form, una volta completato ed inviato, produce una mail di conferma all’utente, una all’amministratore, una terza al vendor collegato.

In tutti i casi, questo invio viene tracciato nel database e sarà recuperabile nel backend: per ogni cliente dovrà essere possibile visualizzare le richieste fatte nel tempo.

Il database utenti resta comune a k2 e joomla (e se utilizzato, a Virtuemart).

L'amministratore dovrà potere utilizzare dal backend, nel momento in cui inserisce una proposta viaggio, un campo (di K2 o comunque utilizzabile dal pannello di k2) in cui inserire il vendor, cui andrà indirizzata la mail prodotta dal form di contatto di quella specifica proposta, oltre che a lui stesso. Il vendor potrà essere un utente k2 di un gruppo specifico – che figurerà come “autore” - oppure un vero e proprio vendor di virtuemart.

L'amministratore dovrà poter consultare ottenere un report semplice degli utenti registrati che contenga il tracking dei form inviati per le proposte (quanti e quali).