Completato

Note

Errore

Session expiration Your session is going to expireClick here to extend

Budget:

800 - 1.500

Pubblicato il

23/07/13 18.19

Cliente

Val***

Questo progetto è scaduto

Pubblica un progetto simile e ricevi velocemente offerte non vincolanti.

Pubblica ora il tuo progetto simile

Descrizione

Automazione industriale per pesatura ciclica automatica.

Il progetto consiste nello sviluppare il software per piattaforma Arduino collegata ad attuatori di alimentazione prodotto (uscita PWM), celle di carico (Ingressi analogici), interfaccia operatore.

In pratica il prodotto per mezzo di canali vibranti viene convogliato in un recipiente di pesatura su cella di carico. Al raggiungimento del peso desiderato occorre rallentare il canale vibrante e infine fermarlo.

Finito il ciclo di riempimento di dovrà fornire un segnale di "peso pronto". Alla ricezione di un segnale "consenso scarico" si dovrà aprire il fondo del recipiente per svuotarlo e riavviare un nuovo ciclo di riempimento.

Sarà necessario utilizzare le informazioni di peso realmente dosato e peso desiderato come feedback per ottimizzare i cicli successivi al fine di aumentare la precisione ma anche di modificare i tempi di ciclo in funzione della diversa scorrevolezza che potrebbero avere i prodotti da dosare.

Sarà molto apprezzato qualsiasi genere di calcolo automatico dei parametri di lavorazione come ad esempio il tempo di svuotamento recipiente che potrebbe essere calcolato cronometrando il tempo che il repiciente raggiunge il peso di "zero".

A completamento dell'opera saranno utili anche le informazioni statistiche di ciclo come peso medio, peso massimo, velocità, ecc.

L'hardware sarà realizzato da me in collaborazione con lo sviluppatore software.

Non è indispensabile ma gradita la presenza in fase di messa a punto nel luogo di fabbricazione in provincia di Rimini.