Completato

Note

Errore

Session expiration Your session is going to expireClick here to extend

Budget:

3.000 - 6.000

Pubblicato il

24/07/14 22.43

Cliente

mar***

Questo progetto è scaduto

Pubblica un progetto simile e ricevi velocemente offerte non vincolanti.

Pubblica ora il tuo progetto simile

Descrizione

Sito WEB di SOCIAL COMMERCE Multilingua capace di gestire: Italiano, Inglese, Francese, Spagnolo.

Il sito dovrà avere domini .com; .it; .eu

Il sito dovrà essere responsive e disegnato per essere utilizzato in modo efficace da smartphone.

La home page dovrà essere emotivamente coinvolgente, look and feel simile a spotify, costituita da grandi immagini e da testi differenti in funzione della lingua selezionata. La home page ha l’obiettivo di far comprendere attraverso immagini e testi l’obiettivo del portale.

Il sito dovrà consentire:

-          La registrazione degli utenti,  con caratteristiche e profili differenti, e la gestione di tutto il loro ciclo di vita ( modifica, smarrimento utenza/pwd, cancellazione utenza, etc)

-          La possibilità di caricare e pubblicare dei profili personalizzati contenenti:  campi a testo libero, campi a selezione con contenuti preconfigurati (secondo la lingua selezionata), fotografie, video della durata media di 3 minuti, link a siti web esterni, link a profili di social networks, allegati contenenti schede informative ( documento con testo, foto,video)

-          La possibilità solo per specifici utenti di commentare il profilo di un utente. La pubblicazione del commento dovrà essere autorizzata dal team di gestione del sito.

-          La possibilità per gli utenti registrati di pubblicare messaggi, foto e video nella propria bacheca personale; tali messaggi saranno visibili a tutti gli utenti. La disponibilità di una propria bacheca è gratis per alcune tipologie di utenti, mentre è a pagamento per altri (paypal)

-          La possibilità da parte di tutti gli utenti iscritti al portale di aggiungere uno o più  utenti alla lista dei “favoriti” e ricevere, nella propria bacheca i messaggi ( testo, foto, video) da lui pubblicati.  

-          La possibilità da parte dell’utente e/o dell’amministratore di cancellare i messaggi pubblicati dall’utente sia dalla bacheca dell’utente che da quella degli utenti che lo stanno seguendo come “favorito”.

-          La possibilità di fare delle ricerche e visualizzare i profili degli utenti utilizzando filtri multipli sui campi relativi ai profili degli utenti. Tale funzionalità sarà resa disponibile a tutti i visitatori senza necessita di registrazione

-          La possibilità per specifiche tipologie di utenti registrati di upgradare il proprio profilo (pagamento attraverso pay pal)  per consentirgli l’utilizzo della bacheca e la trasmissione di messaggi multipli nelle altrui bacheche, utilizzando filtri basati su campi dei profili utente  e nelle aree comuni del sito

-          La gestione dell’e-commerce e del pagamento di prodotti attraverso pay pal. L’acquisto dei prodotti dovrà essere reso disponibile sia agli utenti registrati al portale, richiedendo le eventuali ulteriori informazioni, che ai visitatori “occasionali”, attraverso un apposito form di registrazione “light”  

-           La possibilità di rendere visibili specifici contenuti  in logica pay per view e/o sottoscrizione del servizio utilizzando paypal. (es.  specifici post con testo, video, foto; allegati con schede informative con contenuti  testo-foto-video abbinate al profilo degli utenti, etc)

-          La possibilità da parte del team di redazione del sito di gestire la trasmissione di e-mail massive agli utenti utilizzando logiche di targeting basate sui filtri legati ai campi inseriti nel profilo utente.

 

Il sito dovrà presentare una sezione dedicata alla promozione e vendita dei prodotti, con tutte le logiche di gestione dei prezzi differenziati in funzione del paese e con la gestione del carrello

Il sito dovrà presentare inoltre specifiche sezioni composte ciascuna da:

-          Una immagine emozionale di grande dimensione ( le pagine dovranno avere immagini differenti)

-          Un motore di ricerca che consenta di ricercare gli utenti con specifici filtri (le differenti pagine dovranno agire su un insieme differente di utenti)  

-          Alcune schede “compatte” degli utenti contenenti le fotografie presenti nel profilo  e alcuni campi del profilo selezionati dall’amministratore del sito

-          Alcune schede/immagini dei prodotti di e-commerce

-           Gli ultimi post ( numero da definire) pubblicati dagli utenti.

La pagina si dovrà adattare in termini di contenuti proposti in funzione della ricerca fatta dall’utente

Facendo click sulla scheda dell’utente selezionato si dovrà accedere alla pagina con relativa al profilo dell’utente.

Facendo click su una scheda prodotto si dovrà accedere alla sezione di e-commerce e alla possibilità di acquistare il prodotto selezionato

Facendo click su un post si dovrà accedere alla bacheca dell’utente che ha postato il post

Dovrà essere prevista una sezione “contattaci” con la possibilità selezionare attraverso un menù a tendina il motivo del contatto ( le opzioni del menù dovranno essere con lingua differenziata in funzione della lingua utilizzata dall’utente).

L’utente registrato dovrà accedere alla sua bacheca personale, se presente; in caso contrario accederà alla home page. Tale bacheca dovrà contenere oltre ai propri messaggi (testi, foto, video) i messaggi degli utenti degli utenti da lui indicati come favoriti, i messaggi degli utenti che hanno sottoscritto il servizio per l’invio messaggi multipli e uno spazio per la visibilità dei prodotti venduti dal sito. La bacheca dovrà contenere la funzionalità di ricerca dei messaggi.