Completato

Note

Errore

Session expiration Your session is going to expireClick here to extend

Budget:

Piccolo progetto <800

Pubblicato il

18/01/17 12.51

Cliente

cap***

Questo progetto è scaduto

Pubblica un progetto simile e ricevi velocemente offerte non vincolanti.

Pubblica ora il tuo progetto simile

Descrizione

RICHIESTA PREVENTIVO

 

Mi chiamo Giampiero C. e, con le mie sole competenze di smanettone, ho realizzato il sito [obscured]. Il sito (oggi in lavorazione) è stato realizzato con l’ausilio di WordPress. E’ un sito costruito con l’obiettivo di creare una community tra soggetti interessati a collaborare tra loro per la realizzazione di progetti e programmi di sviluppo per i settore sociale.

L’idea, è quella di creare una casa comune, all’interno della quale, i soggetti aderenti (Es. Psicologi, Assistenti Sociali, Europrogettisti, Comuni, Aziende Sanitarie Provinciali, ecc.) possono trovare una base di servizi gratuiti (informazioni sui bandi, file e modelli da scaricare, webinar di aggiornamento professionale, webinar su come funziona la piattaforma, ecc.). Sempre in questa casa comune, una volta appreso le metodologie per la realizzazione della progettazione condivisa online (che noi conosciamo), uno o più soggetti, potranno richiedere al soggetto gestore della piattaforma di attivare (A PAGAMENTO) degli spazi di lavoro privati (GRUPPI DI LAVORO) nell’ambito dei quali ciascuno potrà presentare e (ove finanziato) realizzare, il proprio progetto di sviluppo in ambito sociale.

 

FATTE LE PREMESSE DI CUI SOPRA:

Vi invitiamo a dare una visione al sito che è stato costruito da NOI solamente per rendere l’idea della natura e della tipologia di piattaforma informatica che A REGIME si intende implementare all’indirizzo:[obscured](Login con ID Registrato1 - Pass: Password_01)

L’obiettivo, di medio termine, sarebbe quello di sfruttare la proprietà multi sito di WordPress per replicare lo stesso modello di sito per tutte le Provincie (l’attivazione, ovviamente, avverrà man mano che la piattaforma cresce sui territori in termini di adesioni).

 

Cosa ci serve:

Ci serve un PRIMO preventivo di spesa, dettagliato con le azioni che si intendono implementare, per effettuare:

a)      Lo spostamento su un nuovo dominio, la revisione e la ottimizzazione di quanto già fatto, eventualmente proponendo soluzioni integrative/alternative per il raggiungimento dei medesimi risultati. In particolare ci serve una gestione più performante e flessibile dei permessi da concedere agli utenti della piattaforma (chi fa cosa), in vista sia della ottimizzazione della gestione dei documenti all’interno dei gruppi ma, anche, della necessità di attivare (SOLO SE RICHIESTO) gli strumenti di project manangement per i singoli gruppi di lavoro. NB. Tenere conto del fatto che ciascun soggetto registrato potrà essere al tempo stesso un cliente (in quanto fruisce di uno o più spazi di progettazione condivisa) che un fornitore della piattaforma (Es. potrà essere uno dei docenti che gestiscono i cori di formazione online – Cfr, lettera d);

b)      L’installazione e la configurazione del plugin denominato “Events Manager”, già installato sulla piattaforma ma non ancora attivato. Ci serve per la gestione degli eventi in presenza e/o online, che vorremmo organizzare con la nostra piattaforma (Es Convegni, Riunioni private, Webinar e tutorial online, ecc). Una volta installato, ci servirà sicuramente qualche ora di addestramento per vedere come operare;

c)       La selezione, l’installazione e la configurazione di un Plugin che permette ai singoli gruppi di lavoro di fare delle piccole videoconferenze (Max 12 partecipanti). In questo caso, si richiede l’installazione di plugin per il funzionamento del quale NON sarà poi necessario sottoscrivere altri abbonamenti con latri fornitori esterni (basterebbe una sorta di integrazione con Skipe);

d)      La selezione, l’installazione e la configurazione di un plugin, integrato con BuddyPress, che permetta la progettazione e la erogazione di corsi di formazione in FAD, completi di test finali di verifica dei risultati conseguiti dai singoli.

Il preventivo dovrà contenere un breve descrizione delle operazioni da condurre e, per ciascuna operazione, il prezzo (A CORPO) ed i tempi di implementazione previsti.

Vi anticipo che NON abbiamo a disposizione molte risorse, per cui, per coloro che intendano sposare la nostra idea di sviluppo, accettiamo anche proposte di associazioni in partecipazione che, ovviamente, riguarderebbero tutto lo sviluppo futuro della piattaforma informatica.

Inoltre, saranno apprezzati suggerimenti diretti al miglioramento delle performance e/o dell'appetibilità della piattaforma.

Grazie di cuore a tutti coloro che vorranno risponderci.

Aspettiamo le vostre proposte.