Completato

Note

Errore

Session expiration Your session is going to expireClick here to extend

Budget:

Piccolo progetto <800

Pubblicato il

24/09/12 14.11

Cliente

twa***

Questo progetto è scaduto

Pubblica un progetto simile e ricevi velocemente offerte non vincolanti.

Pubblica ora il tuo progetto simile

Descrizione

Salve a tutti. Ho un sito con Joomla, ma questo CMS sto ancora imparando a usarlo :)

 

Provenendo da wordpress, sono un po' spaesato e ho bisogno di qualcuno che mi aiuti a strutturarlo. Si tratta di modifiche molto semplici (il sito è volutamente semplice, per ora) che non impiegano tempo ad un esperto… la cosa particolare è che richiedo non solo di attuare le operazioni, ma di spiegarmi (sinteticamente) COME lo fate, in modo da poter imparare.

Il template su cui è basato il sito è Atomic. Il sito sarà sostanzialmente un blog che parla di un argomento, quindi avrà una struttura basata su articoli (le news) e sulla destra avrà moduli che riguardano link ad altri articoli, social network etc.

 

 

Le azioni nello specifico saranno:

1- modifica dell'header con logo da me fornito e cambio del nome del sito che compare sulla barra del browser. Inserimento di un menu principale con collegamenti all'home, alle 3 categorie del sito e ad un about.

2- predisposizione di moduli nella barra laterale destra:

  1. "Articoli" in cui linkerò alcuni articoli
  1. Pulsanti per feed del sito e contatto e-mail
  2. Widget facebook

Nel caso degli articoli o di fb, si tratta solo di predisporre il modulo poiché l'indirizzo fb o quali articoli linkare lo farò io. La mia difficoltà non è gestire il modulo, ma semplicemente farlo comparire!!

4- predisporre il modulo per gli articoli, in modo da farli apparire centralmente alla pagina. Ogni articolo deve riportare data di pubblicazione (stile post di blog) e pulsanti social alla fine (fb, google+, etc) oltre alla possibilità di commentare.

5- Il tutto va fatto con un occhio di riguardo al layout, che deve essere esteticamente gradevole. E' gradito un gusto per il minimalismo, poiché tale sarà il sito, e tutto si giocherà sul bianco e nero e sulla semplicità.

5- opzionale, se avrete voglia, darmi consigli su come (non dico ottimizzare) ma almeno non penalizzare le mie pagine da un [OBSCURED] di vista SEO :)

 

Attualmente joomla è "vuoto", si tratta solo di predisporre questi pochi moduli. Sinceramente mi è chiaro che si tratta di operazioni molto semplici, credo quindi l'offerta dovrà essere proporzionata. L'unica cosa che chiedo è per ogni azione scrivermi 2 righe che spieghi come è stata eseguita.

 

Grazie della disponibilità