Completato

Note

Errore

Session expiration Your session is going to expireClick here to extend

Budget:

Piccolo progetto <800

Pubblicato il

05/02/13 9.43

Cliente

And***

Questo progetto è scaduto

Pubblica un progetto simile e ricevi velocemente offerte non vincolanti.

Pubblica ora il tuo progetto simile

Descrizione

 

Plugin per Chrome e Firefox

Obiettivo: il plugin intercetterà le ricerche dell’utente su Google e invierà a un server remoto la SERP page e la scelta dell’utente

Durante l’installazione, il plugin chiederà all’utente il sesso e l’età; queste informazioni sono facoltative e, se mancanti, i dati saranno inviati in forma totalmente anonima. Il sesso è ovviamente M o F, l’età va indicata scegliendo tra <20, 20-29, 30-39, 40-49, 50-59, 60-69, >=70.

Quindi, il plugin semplicemente si accorgerà quando l’utente effettuerà una ricerca su Google, osservando “www.google.” nella URL. Il plugin memorizzerà la parte del codice della pagina SERP che si riferisce ai risultati della ricerca (circa 25-30Kb), e, appena l’utente sceglie un link, invierà a un server remoto le informazioni dell’utente (se disponibili), la query (ovvero i termini usati per la ricerca), l’inizio della URL (in modo da raccogliere informazioni sulla nazione osservando l’estensione di www.google, .com, .uk, .it, etc), la parte del codice della SERP page che riguarda i risultati, e la scelta dell’utente.

Sul server un processo (che non è incluso in questo progetto, ma verrà sviluppato a parte) riceverà i dati inviati dal plugin e li memorizzerà in un database per successive analisi.

I plugin devono aggiornarsi automaticamente alle nuove versioni.