Completato

Note

Errore

Session expiration Your session is going to expireClick here to extend

Budget:

800 - 1.500

Pubblicato il

05/01/14 19.32

Cliente

NET***

Questo progetto è scaduto

Pubblica un progetto simile e ricevi velocemente offerte non vincolanti.

Pubblica ora il tuo progetto simile

Descrizione

Lo scopo del progetto è la realizzazione di un sito web "tipo" per una piccola Pubblica Amministrazione da poter successivamente adattare ad altri comuni.

Si privilegia l'utilizzo di temi della YOOtheme come il tema free "Master" - Warp6 e l'utilizzo ZOO Application Builder per la gestione dei contenuti.

Circa i contenuti del sito, in particolare dovranno essere presenti almeno le seguenti indicazioni:

Informazioni istituzionali

Collegamento alle pagine istituzionali, con indicazione dei relativi recapiti telefonici e di posta elettronica Comunicati stampa (in evidenza nella home page i comunicati più recenti e collegamento all’archivio dei comunicati in ordine cronologico) e news

Informazioni sulla struttura del Comune

Collegamento all’organigramma Elenco dei servizi dell’Ente con collegamento alle aree distinte per settore; Per ciascun settore elenco degli uffici, eventuali indirizzi e-mail e numeri di telefono e fax

Informazioni su atti comunali

Collegamento agli atti pubblici dell’Ente quali Deliberazioni di Giunta Comunale, Deliberazioni di Consiglio Comunale, Determinazioni Dirigenziali, ecc.         

Informazioni sui Bandi e concorsi ed servizi resi dall’Ente

Collegamento alle informazioni online organizzate per moduli quali:

bandi di gara e concorsi,  Moduli,  comunicati stampa,  Eventi, informazioni su altre notizie rilevanti per il cittadino (es. aliquote d’imposta), ecc.

Usabilità del sito

Mappa del sito chiara, gestione automatica degli aggiornamenti o degli inserimenti di nuove pagine; Motore di ricerca semplice ed efficace; Visualizzazione del percorso per informare l’utente in quale sezione del sito si trova (percorso “a briciole di pane”);

Marketing territoriale e sviluppo economico

Informazioni di interesse turistico ; Informazioni sugli sportelli per il cittadino e interazione con le imprese

 

Le sezioni di cui sopra costituiscono una mera indicazione di partenza: si dovrà realizzare una struttura il più possibile completa, chiara e flessibile analizzando altri siti web "tipo" successivamente indicati.

 

Si richiede che l’accesso ai servizi sia strutturato secondo le necessità dei segmenti di utenza ai quali si rivolge; i percorsi siano brevi, omogenei e facilmente individuabili; sia attuata un’aggregazione organica e coerente delle informazioni e dei servizi, correlati tra loro per tematica e finalità con possibilità di accesso diretto dall’uno all’altro.