Completato

Note

Errore

Session expiration Your session is going to expireClick here to extend

Budget:

Piccolo progetto <800

Pubblicato il

08/03/13 17.19

Cliente

Mas***

Questo progetto è scaduto

Pubblica un progetto simile e ricevi velocemente offerte non vincolanti.

Pubblica ora il tuo progetto simile

Descrizione

Buonasera, il mio progetto consiste nel creare in excel o realizzarlo con access un cruscotto dove posso selezionare alcune ricerche con viste diverse su un db in excel proveniente da un crm.

Dire che la soluzione pivot mi sembra abbastanza indicata ma ditemi voi se è più semplice con uno sviluppo su access..... per essere molto chiaro vi indico alcuni elementi:

-Ho 10 prodotti/servizi e di questi fleggo il 2 4 7 e automaticamente mi propone  la lista dei possibili per l'acquisto di questi prodotti. Ovviamente questo risultato verrà suddiviso per prospect e per clienti. Teniamo anche in considerazione che di quella lista ci sarà lo stesso contatto che può avere esigenza di tutti e tre o del 2 7 oppure del 4 7 oppure 2 4  o solo 2 o solo 4 o solo 7. Essendo clienti mi serve anche sapere  attualmente che servizi hanno attivati.

-altro esempio una vista tipo classifica crescente o decresente  dei clienti e del loro installato:Es: 10 su 10 - 9 su 10 - 8 su 10 - 7 su 10 - 6 su 10 ecc ecc. Sempre in questo risultato il file excel o access indica a quelli che hanno 4 su 10 i restanti prodotti a seconda delle caratteristeche del prodotto  e dell'esempio che ho riportato sopra.

In pratica devo dare una sorta di associazione prodotto cliente in base alla sua categoria merciologica. 

- possibilità di inserire un promemoria collegato con outlook. 

La cosa importante è la semplicità e graficamente deve essere piacevole.

grazie