Completato

Note

Errore

Session expiration Your session is going to expireClick here to extend

Budget:

1.500 - 3.000

Pubblicato il

28/06/18 11.46

Cliente

far***

Questo progetto è scaduto

Pubblica un progetto simile e ricevi velocemente offerte non vincolanti.

Pubblica ora il tuo progetto simile

Descrizione

Chi siamo:


[OBSCURED] è il mensile italiano della consulenza finanziaria, edito da gennaio 2011 da Open Financial Communication (OFC). [OBSCURED] testata leader del settore, si rivolge al target dei promotori finanziari, dei private banker, dei consulenti indipendenti e di tutti quei professionisti che operano nell'advisory di prodotti e servizi finanziari. [OBSCURED] si propone di fornire una informazione settoriale puntuale, nel segno dell'indipendenza, che sia perciò garanzia di un efficace servizio al lettore: al mensile collaborano regolarmente alcuni fra i più autorevoli osservatori e opinion leader del comparto della consulenza finanziaria. [OBSCURED] è un magazine fortemente innovativo nel business model che integra informazione cartacea e via web, grazie alla piattaforma  [OBSCURED](la nostra community). [OBSCURED], infatti, non è solo il marchio identificativo della Testata mensile ma rappresenta un sistema più ampio che prevede oltre al sito, un'attività di proposizione, ideazione e realizzazione di format per eventi che siano coerenti con la mission aziendale; unire l'industria e i professionisti della distribuzione del settore risparmio gestito.


Gamification:


CMS: Tamtamy versione costumizzata

Tecnologia utilizzata: Java, Hibernate, Spring, Stratus, Velocity



Il nostro obiettivo è quello di implementare all’interno della nostra piattaforma (AdvisorProfessional, community online per consulenti finanziari) un sistema di gamification.

L’idea è che questo sistema di gamification si fondi su tre punti fondamentali: ranking, punti e badge.

Gli utenti realizzando delle azioni all’interno del sito guadagnano punti o ottengono badge/riconoscimenti. In base ai punti ottenuti gli utenti vengono ordinati in una classifica.


Le attività e i badge interessati a sviluppare verrano esposto più avanti.


In base al numero di punti gli utenti ottengono un determinato grado/livello all’interno della piattaforma (abbiamo pensato a 7).


In base a punti ottenuti gli utenti vengono ordinati fra loro in una classifica.


Non si tratta di creare tutto da zero ma la base della struttura esiste già (es. concetto di ranking, regole assegnazione punti e job schedulato) vanno però quasi tutti gli elementi rivisti, rifiniti e ampliati.


Essendo comunque l’idea generale siamo aperti anche a vostri consigli su come e cosa implementare.