Completato

Note

Errore

Session expiration Your session is going to expireClick here to extend

Livello di esperienza

Intermedio

Durata stimata del progetto

0-3 mesi

Ore di lavoro richieste

Non specificato

Questo progetto è scaduto

Pubblica un progetto simile e ricevi velocemente offerte non vincolanti.

Pubblica ora il tuo progetto simile

Descrizione

Il software deve gestire le consegne a domicilio di un supermercato e i buoni spesa dati a certe categorie di clienti. 

Allego il file excel che stiamo usando ora e spiego il resto.

La cassiera tramite web (io ho un sito www.gruppogima.com) dovrà in cassa velocemente cercare il cliente, se nuovo inserirlo, dire se si tratta di "consegna o preparazione" inserire il totale scontrino e inserire fascia oraria per la consegna. Deve fleggare se è stato addebitato il costo di preparazione di 3 euro in caso trattasi di preparazione se sono state addebitate 2 euro per sese inferiori a 40 euro e quante spese di trasporto dal valore di 2 euro sono state addebitato (da associare alle zone. Per il centro di default 0, per le altre zone default 1 ma potrebbero essere anche 2 0 3 (deve scendere un menu' a tendina) In più se il clienti ha dei buoni spesa da utilizzare deve scalare il buono (questa funzione su excel non c'è) Mi spiego meglio. Alcuni clienti possono avere dei buoni spesa con un codice numerico associato. Questo codice deve essere prima caricato sul programma. Esempio al cliente vengono dati 10 buoni da spendere entro una data. Esempio: Cod buono 8110-20201 dove (8110 è  il cod con il quale cliente è inserito nel sistema, 2020 e l'anno di emissione  e 1 il numero progressivo). Alla cassiera inserendo il cod cliente 8110 appariranno tutti i buoni non ancora scaduti e cliccherà sul buono preso. Sarebbe bello far stampare tipo una tessera con il nome del cliente sulla quale sono caricati i buoni. Il cliente la presenta in cassa la cassiera digita il codice della tessera e visualizza lo stato del clente e scarica un buono se ancora esistenete..

Nella costruzione del db clienti inseriamo cognome nome/indirizzo/zona (in base all'indirizzo inserito se trattasi di centro - nord - sud - est - ovest rispetto al negozio ecc..) cellulare.

Lato amministratore deve uscire un rieoilogo giornaliero con il totale tra nr. di consegne e di preparazioni al quale deve essere associato un costo attuale di 2Euro a consegna in piu bisogna sapere il valore degli scontrini di preparazione al quale viene associato il 5% del totale Esempio totale scontrini preparazione 200 euro 5%=10 euro poi al corriere si deve associare il fisso giornaliero di Euro 15 Alla fine dovrà uscire una ricevuta di pagamento data dai totali sopra descritti