Completato

Note

Errore

Session expiration Your session is going to expireClick here to extend

Budget

Piccolo progetto <800

Pubblicato il

2012-08-22 12:30:09.0

Cliente

ged***

Questo progetto è scaduto

Pubblica un progetto simile e ricevi velocemente offerte non vincolanti.

Pubblica ora il tuo progetto simile

Descrizione

Nelle mie intenzione c'è l'idea di realizzare un applicativo  client/server che permetta all'utente, attraverso la piattaforma web di poter produrre istanze allo scrivente, che diversamente dovrebbero essere inoltratte attraverso il cartaceo mediante la modulistica prevista, ed allo scrivente di ricevere le istanze in questione archiviandole su un database. Ovviamente la modulistica è la più varia per cui il sistema dovrà tener conto di tale variabile. Nella maschera di input dovrà esser prevista la necessità di loggarsi a seconda la tipologia di utenza è l'invio potrà avvenire solo se il documento compilato sara firmato digitalmente. In arrivo tali documenti dovranno essere stampati, per cui dovrà esser prevista la stampa giornalierà dei documenti in arrivo o quella settimanale o mensile, magari suddividendole anche per tipologia di utenza e quant'altro. Opportuno sarebbe anche prevedere che all'atto della stampa il sistema produca un codice a barre bidimensionale con i dati dell'istanza in modo da recuperare facilmente la pratica nel database. Nella maschera di input sarà altresì necessario prevedere la possibilità di allegare anche altri documenti in vari formati.  Residuale appare in questa fase segnalare gli eventuali alert che lo scrivente desidera vengano prodotti sia in fase di  input(compilazione da parte dell'0utente) sia in output (stanpa o consultazione da parte mia).

Partendo pertanto dal database che dovrà essere consultabile ma non modificabile perchè dovrà rispettare un progressivo ed un cronologico, poichè uno dei campi presenti sarà un campo città, il programma dovrebbe sulla scorta di una modulistica che le fornirò compilare in automatico l'autorizzazione a missione tenendo conto di tutta una serie di variabili: Posizione geografica, contiguita tra i luoghi oggetto della missione, costi di percorrenza, chilometraggio, ecc. Ovviamente detti parametri dovranno essere configurabili e facilmente modificabili sulla base di valutazioni non al momento prevedibili se non all'occorrenza. Si dovrebbe altresì prevedere che il programma proponga sulla scorta delle pratiche giacenti un programma di lavoro settimanale e/o mensile stampabile con un output in excel. In ogni caso una volta stampate la missione/i anche qui è necessario produrre un codice  a barre, sarà necessario attraverso la convalida di un campo data una volta effettuata la missione la compilazione di un altra modulistica inerente alla liquidazione della missione. Parallelamente bisognerà ovviamente prevedere che la documentazione prodotta in sede ispettiva venga richiesta la digitalizazione è l'archiviazione in relazione all'utenza verificata che ha prodotto l'istanza.

Per sommi i capi l'idea è questa! Ne discende che con questi dati poi giocheremo per tirar fuori tutta una serie di report statistici finalizzati al sodisfacimento della libido di qualche dirigente che si trastulla con i numeri perdendo di vista la persona umana.

Scusandomi per errori e poca chairezza resto in attesa di un contatto.